Mi chiamo Giulia Lo Pinto, laureata in Scienze filosofiche all’Università degli Studi di Firenze, con un Master in Consulenza filosofica e Antropologia esistenziale conseguito presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma. Il percorso formativo che ho concluso con il massimo dei voti ha arricchito la mia naturale attitudine già rigorosa, precisa, determinata e puntuale con la capacità di...
Mi chiamo Giulia Lo Pinto, laureata in Scienze filosofiche all’Università degli Studi di Firenze, con un Master in Consulenza filosofica e Antropologia esistenziale conseguito presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma. Il percorso formativo che ho concluso con il massimo dei voti ha arricchito la mia naturale attitudine già rigorosa, precisa, determinata e puntuale con la capacità di riflettere profondamente sulle cose, analizzandone i singoli aspetti tramite strumenti ben definiti in vista del loro sviluppo e della loro maturazione. L’approccio filosofico che connota il mio percorso di formazione mi offre la possibilità di orientare, sviluppare, allenare le competenze e le potenzialità delle risorse umane, sollecitando il dialogo con sè e con l’altro. Il dialogo, l’ascolto e il confronto sono capacità che ho maturato negli anni in modo profondo, unitamente al forte desiderio di “mettermi in gioco” per attivare le competenze acquisite e renderle disponibili per la crescita individuale e collettiva. La mia personalità dinamica e collaborativa, unita ad una buona capacità comunicativa e relazionale e ad una fisiologica attenzione verso i bisogni delle persone, mi spinge, con umiltà, trasparenza e onestà intellettuale ad individuare un futuro professionale presso strutture dedicate all’orientamento, alla formazione, allo sviluppo di percorsi di crescita della persona.
Detto ciò, ogni mia lezione verrà sempre calibrata e costruita sulla base delle necessità ed esigenze degli studenti che incontrerò e che decideranno di iniziare con me un percorso di collaborazione.
Per saperne di più
Vedi meno