Profilo di Giuliana Privitera

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao! Sono una pianista laureata presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania. Immediatamente dopo la laurea ho cominciato la mia esperienza come insegnante privata di pianoforte, teoria, solfeggio e armonia, nonché musicoterapeuta affiancata a psicologi per studenti con DSA E BES.
Nel corso dei miei studi in Conservatorio ho conseguito anche i 24 CFU di didattica richiesti per l'insegname...
Ciao! Sono una pianista laureata presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania. Immediatamente dopo la laurea ho cominciato la mia esperienza come insegnante privata di pianoforte, teoria, solfeggio e armonia, nonché musicoterapeuta affiancata a psicologi per studenti con DSA E BES.
Nel corso dei miei studi in Conservatorio ho conseguito anche i 24 CFU di didattica richiesti per l'insegnamento nella scuola pubblica, pertanto possiedo un'ottima conoscenza dei metodi didattici musicali più accreditati odierni (es. Metodo Orff, Suzuki, Dalcroze)- conoscenza che non si è limitata solo alla teoria ma che ho avuto modo di mettere in pratica. Inoltre ho frequentato diversi corsi di musicoterapia. Il mio approccio all'insegnamento è dinamico, ludico e parte dall'esperienza: si impara facendo musica attivamente, prima di assimilarne la teoria passivamente.
Una cosa è certa: mi impegno per non annoiare mai! Ritengo infatti che l'approccio allo studio della musica, specialmente per stare a passo coi tempi, debba superare i vecchi metodi accademici e tradizionali e favorire un approccio dinamico e cucito su misura per l'alunno.
La teoria è senza dubbio importante per avere una solida base e certamente non mancherà, ma il mio intento non sarà quello di "bombardarti" di nozioni: noi siamo qui soprattutto per FARE musica! Ci divertiremo e ti aiuterò a definire la TUA identità musicale, di modo che tu possa esprimere te stesso e il tuo mondo interiore con la TUA musica.
Se ho suscitato la tua curiosità, non esitare a contattarmi e costruiremo insieme il percorso più adatto a te!

Giuliana Privitera
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Pianoforte Lezioni di Pianoforte online su misura per te Augusta
Lezione Online

Recensioni sulle mie lezioni

5
2 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Graziano
Marzo - 2022
Ottima esperienza, un ottima insegnante molto precisa e preparata. La sua passione per il pianoforte la porta a spiegare in modo preciso e dettagliato i concetti per apprendere al meglio.
Per saperne di più
Vedi meno
S
Seby
Marzo - 2022
Professionale, disponibile, empatica. Una persona attenta e solare. Una vera ricchezza per Augusta e per sua la musica.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto