Profilo di Giuliano

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ciao a tutti, il mio nome e' Giulio e sono uno studente dell’Università di Firenze dell Facoltà di Servizio Sociale. Offro supporto scolastico a studenti di scuola elementare, media e superiore, con un aiuto concreto e personalizzato.

Sono particolarmente preparato nelle materie umanistiche, ma affianco con serietà anche lo studio delle materie scientifiche. Insegno inoltre spagnolo e inglese, c...
Ciao a tutti, il mio nome e' Giulio e sono uno studente dell’Università di Firenze dell Facoltà di Servizio Sociale. Offro supporto scolastico a studenti di scuola elementare, media e superiore, con un aiuto concreto e personalizzato.

Sono particolarmente preparato nelle materie umanistiche, ma affianco con serietà anche lo studio delle materie scientifiche. Insegno inoltre spagnolo e inglese, con attenzione alla comunicazione pratica e alla corretta impostazione grammaticale.

Durante il mio percorso ho sviluppato una forte propensione all’insegnamento: adatto metodi e ritmi alle esigenze di ciascuno, proponendo mappe concettuali, schemi, tecniche di memorizzazione e allenamento alla comprensione del testo. L’obiettivo è facilitare le lezioni, consolidare l’autonomia e accrescere fiducia e motivazione.

Posso aiutare nel recupero di eventuali lacune, nella preparazione di verifiche e interrogazioni, nell’organizzazione del metodo di studio e nella stesura di elaborati. Offro lezioni in presenza nella zona di Firenze oppure online, con orari flessibili e tariffe accessibili.

Credo in un ambiente sereno, rispettoso e stimolante, fondato su ascolto, empatia, chiarezza e pazienza. Ogni percorso viene costruito insieme, definendo obiettivi realistici e verifiche periodiche dei progressi.

Spero di poter mettere presto le mie competenze a disposizione di chi desidera migliorare il proprio percorso scolastico. Per informazioni, disponibilità e dettagli organizzativi, contattatemi in privato: sarò felice di rispondere e concordare una prima lezione conoscitiva. Su richiesta preparo materiali personalizzati, verifiche simulate e brevi report per studenti e famiglie; ho familiarità con strumenti digitali e con strategie inclusive per DSA/BES, garantendo un accompagnamento chiaro, graduale e misurabile.

A presto, Giulio
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni frontali
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto