Profilo di Giulio Lovati

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Al momento studio presso il Conservatorio Cantelli e frequento il terzo anno di triennio in tromba. Sono contemporaneamente iscritto anche al triennio di composizione, ne frequento il secondo anno.
Per quanto riguarda l'insegnamento il mio metodo si basa completamente sull'allievo, ovvero, sulla base delle esigenze dell'allievo imposto un metodo su misura, cercando di fare raggiungere risultati c...
Al momento studio presso il Conservatorio Cantelli e frequento il terzo anno di triennio in tromba. Sono contemporaneamente iscritto anche al triennio di composizione, ne frequento il secondo anno.
Per quanto riguarda l'insegnamento il mio metodo si basa completamente sull'allievo, ovvero, sulla base delle esigenze dell'allievo imposto un metodo su misura, cercando di fare raggiungere risultati concreti. Cerco di visualizzare le difficoltà dell'allievo e trovare una soluzione efficace.
Non c'è nessun problema riguardante il livello di partenza, chi è a zero non si deve far intimorire, così come chi invece già conosce qualcosa di musica; non esitate a contattarmi e insieme imposteremo un lavoro su misura per raggiungere gli obbiettivi che vi siete prefissati.
Per quanto riguarda la materia solfeggio (teoria, ritmica e percezione musicale) ho sostenuto l'esame del livello T3, ovvero la certificazione più alta, a giugno 2022, raggiungendo i massimi risultati.
Concernente il corso di armonia possiamo fare lezioni online senza nessun tipo di problema, essendo infatti una materia teorica è una di quelle che si può tranquillamente svolgere a distanza. Partendo dalla base, ovvero i tipi di triadi, iv
Inizieremo a svolgere bassi di armonia.
Infine riguardo al corso di tromba, come detto si può partire da qualsiasi livello. Le lezioni, se l'allievo ne ha piacere, potranno essere accompagnate da parentesi teoriche, aspetto che personalmente tendo a non tralasciare mai, ma naturalmente è una scelta dello studente.
La cosa che ritengo molto bella in un rapporto insegnante - allievo è che per entrambi c'è un giovamento, entrambi possono imparare reciprocamente dall'altro. Tutto questo se c'è un clima di stima e fiducia reciproca, aspetto che non tralascio mai e che cerco sempre in un rapporto insegnante - studente. Se così è, si raggiunge un equilibrio che permette lezioni serene, imparando il massimo e diventando musicisti eccezionali.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Musica Tromba, solfeggio, armonia Cavaglio d'Agogna, Borgomanero, Briga Novarese, Gargallo
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Musica a Cavaglio d'Agogna che possono interessarti