Profilo di Giuseppa Beneduce

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Salve a tutti!
Mi sono laureata in Mediazione linguistica e culturale nel 2019 e in Traduzione specialistica nel 2024 presso l'Università degli studi di Napoli l'Orientale. Ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio di insegnamento presso il liceo scientifico del mio paese come insegnante di lingua inglese, durante il quale ho avuto modo di preparare lezioni frontali in lingua e i test di p...
Salve a tutti!
Mi sono laureata in Mediazione linguistica e culturale nel 2019 e in Traduzione specialistica nel 2024 presso l'Università degli studi di Napoli l'Orientale. Ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio di insegnamento presso il liceo scientifico del mio paese come insegnante di lingua inglese, durante il quale ho avuto modo di preparare lezioni frontali in lingua e i test di profitto. Ho maturato 4 anni di esperienza come insegnante privato sia in presenza che virtualmente, per cui so esattamente come formare i ragazzi ed accertarmi delle loro competenze e del loro apprendimento anche da remoto.
Chi mi conosce sa che sono una persona altruista, generosa e fortemente empatica. Vi aiuterò in questo percorso nel modo migliore che conosco. I miei studenti dicono che grazie a me hanno sviluppato una passione nascosta per l'inglese e questa è una grande soddisfazione per me.
Le mie lezioni mirano sui seguenti punti:
1. FOCUS sulla conversazione: dimenticatevi l'approccio scolastico dell'insegnante che vi spiega le regole grammaticali e lì termina il suo lavoro. Qui si parlerà molto e fin dall'inizio.
2. Esercizi mirati all'espansione del Lessico e Idioms: quante volte ci capita di non ricordarci come si dice una cosa e quindi non la diciamo?
3. Elenco degli errori comuni degli italiani che parlano inglese, e dei nostri cari FALSE FRIENDS (falsi amici)
4. Certo, senza GRAMMATICA non si va da nessuna parte, ma le spiegazioni saranno seguite da esempi concreti.
5. Esercizi di PRONUNCIA: non c'è regola che tenga, se sviluppi una buona pronuncia sei già a metà strada!
6. COMPRENSIONE: spesso si fa l'errore di tradurre in italiano tutto ciò che incontriamo in lingua inglese. Invece dobbiamo imparare a pensare in inglese e vi spiegherò come fare.
7. Esercizi di TRADUZIONE: certo a volte tradurre è necessario, ma ci sono delle tecniche per farlo, la traduzione letterale non è l'unico metodo.

Infine, le mie lezioni sono mirate alla creazione di un clima assolutamente di miglioramento, di ascolto e comprensione delle difficoltà dello studente: non troverete una persona ostile, ma cercherò di accogliere ogni vostra richiesta!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto