Profilo di Giuseppe

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Laureato in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 con lode, maturità classica, avvocato da 20 anni (abilitato con il massimo punteggio), mette a disposizione aiuto e supporto per lezioni in materie attinenti al diritto e per la stesura di tesi di laurea in ambito giuridico, umanistico e letterario. Ha collaborato con studi legali operanti in gran parte del territorio nazionale (ad esempio Ca...
Laureato in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 con lode, maturità classica, avvocato da 20 anni (abilitato con il massimo punteggio), mette a disposizione aiuto e supporto per lezioni in materie attinenti al diritto e per la stesura di tesi di laurea in ambito giuridico, umanistico e letterario. Ha collaborato con studi legali operanti in gran parte del territorio nazionale (ad esempio Campania, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana), cooperando alla pubblicazione di articoli sul Foro Italiano, su Giustizia Civile e sul Merito.
Si garantisce attenzione, cura, tempestività. Le lezioni saranno strutturate per argomenti, organizzandole tenuto conto dei tempi necessari ad eventuali interrogazioni od esami. Le tesi saranno sviluppate e redatte in funzione dell'esito che si intende ottenere (tenuto conto, evidentemente, della media di partenza del laureando), predisponendo idonea bibliografia, sviluppando i singoli capitoli in aderenza alle richieste del docente, utilizzando il formato standard - in termini di formattazione - che normalmente è usato dalle singole facoltà (rispettando, ovviamente, eventuali specificità e richieste particolari)...il tutto in costante contatto con lo studente. L'elaborato verrà impostato con il necessario livello di profondità concettuale ed argomentativa, cercando di renderlo il più possibile ricco di fonti desunte da testi originali o, in caso di materie giuridiche, di riferimenti ai più aggiornati sviluppi dottrinali e giurisprudenziali. Si chiede, allo stesso tempo, la massima collaborazione da parte dello studente nel tenere rapporti ed incontri il più possibile frequenti con il docente od il tutor assegnato dalla facoltà di appartenenza onde evitare lo sviluppo di argomenti che, poi, dovessero risultare non collimanti con le richieste e con le determinazioni del docente stesso.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Lezioni di Diritto Avvocato con esperienza ventennale offre lezioni di diritto Cardito
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto