Credo che la matematica possa diventare chiara e accessibile a tutti se spiegata con metodo, pazienza e attenzione alle difficoltà dello studente. Da oltre 10 anni insegno matematica online collaborando con YouMath, aiutando studenti delle scuole medie, superiori e universitari a recuperare lacune, migliorare i voti e preparare verifiche, maturità ed esami universitari.
Offro lezioni online e, q...
Credo che la matematica possa diventare chiara e accessibile a tutti se spiegata con metodo, pazienza e attenzione alle difficoltà dello studente. Da oltre 10 anni insegno matematica online collaborando con YouMath, aiutando studenti delle scuole medie, superiori e universitari a recuperare lacune, migliorare i voti e preparare verifiche, maturità ed esami universitari.
Offro lezioni online e, quando possibile, anche in presenza in provincia di Lecce e dintorni, garantendo serietà, disponibilità e percorsi personalizzati in base alle esigenze dello studente.
Le lezioni online si svolgono tramite condivisione dello schermo e tavoletta grafica, in modo dinamico e interattivo. Lo studente può seguire ogni passaggio in tempo reale senza la necessità di prendere appunti: al termine della lezione invio sempre il PDF completo con tutto ciò che è stato scritto e spiegato durante l’incontro, così da permettere un ripasso ordinato e immediato.
Durante le lezioni punto molto sulla comprensione dei concetti: non mi limito a far memorizzare formule o procedure, ma insegno a ragionare passo dopo passo, così da rendere lo studente progressivamente autonomo nello svolgimento degli esercizi. Ogni percorso viene adattato al livello e agli obiettivi personali dello studente, con spiegazioni chiare, esempi pratici ed esercizi guidati.
Alterno spiegazioni teoriche, esercizi guidati e momenti di confronto, mantenendo alta l’attenzione e aiutando lo studente a sviluppare sicurezza, metodo di studio e capacità di ragionamento matematico autonomo in un ambiente sereno e senza stress.
Prima di iniziare il percorso propongo sempre una breve prevalutazione gratuita, durante la quale chiedo allo studente di inviarmi il materiale di studio (libri, appunti, esercizi, verifiche o programmi). Questo mi permette di individuare eventuali lacune, capire il livello di partenza e definire insieme una strategia di studio chiara e personalizzata per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Inoltre, effettuo una prima lezione gratuita di circa 30 minuti, utile per conoscere lo studente, comprendere le difficoltà riscontrate e decidere insieme il percorso più adatto da intraprendere.
Per saperne di più
Vedi meno