Sono un ragazzo giovane, studente che vive a Bologna.
Ho finito una scuola di teatro, sono un attore che spesso mette in scena i suoi spettacoli. La scrittura è venuta nello stesso istante io decisi di fare l'attore, da lì in poi non ho mai più smesso di scrivere. Attualmente sono iscritto alla facoltà di lettere, scrivo testi teatrali, poetry slam e aiuto già alcuni studenti in difficoltà con ma...
Sono un ragazzo giovane, studente che vive a Bologna.
Ho finito una scuola di teatro, sono un attore che spesso mette in scena i suoi spettacoli. La scrittura è venuta nello stesso istante io decisi di fare l'attore, da lì in poi non ho mai più smesso di scrivere. Attualmente sono iscritto alla facoltà di lettere, scrivo testi teatrali, poetry slam e aiuto già alcuni studenti in difficoltà con materie umanistiche. C'è qualcosa di magico nella letteratura italiana e nella grammatica, qualcosa di unico che ha solo la lingua italiana. Le lezioni che faccio di solito trattano degli argomenti sui quali l'altra persona è più in difficoltà, ma spesso ho un progetto in testa con il quale partire. A livello grammaticale ho sviluppato tanti esercizi che non solo fanno imparare la lingua ma stimolano la logica ed il cervello.
Sono un devoto a Dante Alighieri ed io credo che la conoscenza di questo sia fondamentale per comprendere la nostra lingua, è un vero peccato che lo si odi così facilmente a scuola, il poeta fiorentino ha dell'umanità fuori dal comune, dopotutto è lui che l'ha inventata l'Italia.
Per saperne di più
Vedi meno