Bachelor Degree nel 1986 in Economia & Commercio Mercy College - New York. Carriera professionale Internazionale ed ha ricoperto ruoli d'importanza rilevante anche in Multinazionali.
Oltre a supportare un semplice miglioramento scritto e parlato per fini accademici, sono anche in grado di approfondire anche la cultura e il suo modo di pensare in diversi paesi. Non ci si pensa ma la psicologia...
Bachelor Degree nel 1986 in Economia & Commercio Mercy College - New York. Carriera professionale Internazionale ed ha ricoperto ruoli d'importanza rilevante anche in Multinazionali.
Oltre a supportare un semplice miglioramento scritto e parlato per fini accademici, sono anche in grado di approfondire anche la cultura e il suo modo di pensare in diversi paesi. Non ci si pensa ma la psicologia unita ad un buon linguaggio determina il buon esito di un affare. Soprattutto quando i partner commerciali sono arabi, cinesi e russi, ma si discute in inglese, ci devono, quindi, essere anche empatia, sensibilità e adeguata capacità di negoziazione.
Per affinare queste doti, certamente esistono corsi specifici oppure letture quali: “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie scrittore e formatore statunitense che nei primi del ‘900 si fece conoscere e apprezzare dal grande pubblico grazie a questo libro, incentrato sulle tecniche per conquistare gli altri e la loro fiducia. In 8 mosse, Carnegue promette di aumentare la popolarità del lettore, le sue amicizie, la sua capacità di persuasione e molto altro. Tutto, per imparare a suscitare l’entusiasmo del proprio interlocutore; ed a tal proposito, consiglio anche la lettura dei libri scritti da Richard Bandler, psicologo statunitense inventore del concetto di PNL (programmazione neuro linguistica).
Ottima formazione accademica, stages all’estero, facilità nell’apprendere le lingue, capacità di negoziare, sensibilità, tanta voglia di viaggiare e conoscere nuove culture. Ma anche energia, freschezza, entusiasmo. Ecco tutte le caratteristiche che dovresti avere per riuscire nella vita ....
... ed affinare la lingua con me.
Per saperne di più
Vedi meno