Il metodo di insegnamento che uso di solito sono lezioni interattive attraverso l'utilizzo di presentazioni in PowerPoint. Si parte dalle regole grammaticali (o di fonetica) e alla loro applicazione attraverso esercizi e traduzioni. Uno dei focus più importanti è lo sviluppo del lessico, fondamentale per imparare la lingua, a cui si aggiunge lo studio della fonetica del coreano, a sua volta molto...
Il metodo di insegnamento che uso di solito sono lezioni interattive attraverso l'utilizzo di presentazioni in PowerPoint. Si parte dalle regole grammaticali (o di fonetica) e alla loro applicazione attraverso esercizi e traduzioni. Uno dei focus più importanti è lo sviluppo del lessico, fondamentale per imparare la lingua, a cui si aggiunge lo studio della fonetica del coreano, a sua volta molto importante.
Gli esercizi di traduzione costituiscono la base su cui si sviluppa poi la conoscenza della lingua: traducendo frasi dall'italiano al coreano e viceversa si può capire come le due lingue differiscano nella loro applicazione e dove, invece, ci sono punti di incontro.
Per saperne di più
Vedi meno