Titolare presso Giuseppina D'Auria, Studio di Consulenza e Progettazione Socio Pedagogica dal 2009 al presente.
Docente MIUR di Storia Filosofia Psicologia Scienze Umane e Metodologie operative per i servizi socio sanitari.
Esperta della formazione e della riqualificazione professionale, con competenze: lettura dei bisogni, progettazione, coordinamento, gestione e valutazione dei processi format...
Titolare presso Giuseppina D'Auria, Studio di Consulenza e Progettazione Socio Pedagogica dal 2009 al presente.
Docente MIUR di Storia Filosofia Psicologia Scienze Umane e Metodologie operative per i servizi socio sanitari.
Esperta della formazione e della riqualificazione professionale, con competenze: lettura dei bisogni, progettazione, coordinamento, gestione e valutazione dei processi formativi, analisi dei sistemi organizzativi e dei processi lavorativi nei diversi settori della formazione (formazione professionale ed aziendale-qualificazione e riconversione del personale; riqualificazione del personale attivo nelle istituzioni e nei servizi sociali, culturali, sanitari e dell’educazione permanente).
“Operatore dell’informazione orientativa” e “consulente di orientamento”, in grado di promuovere le conoscenze e le competenze di gestione dello sviluppo (funzione “accompagnamento”) di un progetto professionale e di valutazione e/o monitoraggio del percorso di accompagnamento.
Capacità di auto-formazione e auto-aggiornamento rispetto al mercato del lavoro locale, con riferimento all’area della consulenza finanziaria e assicurativa.
Capacità di gestione del colloquio a finalità orientativa.
Tecnico dei Servizi Sociali e Mediatore Culturale.
Capacità di programmare, gestire e coordinare interventi educativi diretti e individualizzati ed azioni di supporto educativo nei confronti di bambini, giovani ed adulti, in tutte le aree di intervento socio-culturale (musei, centri di lettura, ludoteche, biblioteche, palestre, centri ricreativi infantili, per giovani ed adulti, laboratori artistici ed espressivi, centri teatrali, musicali, sportivi, ecc.) e socio-sanitario e assistenziale (consultori fam., comunità terapeutiche, comunità di accoglienza, centri di salute mentale, case-famiglia, centri di recupero per disabili e di prevenzione del disagio sociale).
Capacità di saper operare all’interno dei sistemi turistici locali caratterizzati dall’offerta integrata di beni culturali, ambientali e di attrazioni turistiche.
Capacità di saper progettare e attuare interventi intersettoriali ed infrastrutturali per la qualificazione dell’offerta turistica, promozione di nuovi prodotti turistici.
Capacità di saper utilizzare le T.I.C. in funzione della gestione di sviluppo di reti d’impresa ai fini anche dell’e-commerce e dell’e-business.
Ragioniere e perito commerciale con idoneità ed esperienza all’insegnamento di Informatica e TIC, Tecnico dei servizi socio sanitari, Esperto CLIL.
Capacità di saper dirigere Imprese Coop. e Consortili del turismo integrato.
Iscritta alla sezione “E” del registro unico degli intermediari dal 2015 al presente.
Consulente Tecnico del Tribunale Paola (CS), n. 2 categoria “pedagoghi” dal 2006 al presente.
Per saperne di più
Vedi meno