Studentessa universitaria di architettura; diplomata in lingue (inglese,francese,spagnolo) con ottimi voti.
Sono appassionata di aiutare bambini e ragazzi che hanno anche difficoltà nello svolgere proprio i compiti dando loro una carica per poterli fare subito. Ho molte esperienze con bambini delle elementari i quali ho aiutato per svolgere i compiti per il giorno successivo e qualsiasi materia...
Studentessa universitaria di architettura; diplomata in lingue (inglese,francese,spagnolo) con ottimi voti.
Sono appassionata di aiutare bambini e ragazzi che hanno anche difficoltà nello svolgere proprio i compiti dando loro una carica per poterli fare subito. Ho molte esperienze con bambini delle elementari i quali ho aiutato per svolgere i compiti per il giorno successivo e qualsiasi materia debbano fare che sia pratica o teorica non mi faccio problemi per dargli una mano. Con i bambini delle elementari riesco a fargli svolgere subito i compiti cercando di far diventare quel momento anche un momento “divertente” cercando di farli appassionare sempre di più nello svolgimento di esercizi facendo anche molti esempi diversi per far capire loro il meccanismo; per quanto riguarda le materie teoriche come ad esempio la storia cerco sempre di far applicare loro una linea del tempo con le date e gli eventi storici più importanti e suscitando in loro un ricordo che possa essere legato a qualsiasi momento della loro infanzia.
Ho esperienze di ripetizioni in lingua francese per ragazzi della scuola media. La lingua non è molto piacevole e gradita a tutti in quanto è molto dura ma avendo una passione per viaggiare e soprattutto essendomi sempre appassionata a questa lingua cerco sempre di far immedesimare l’alunno nella località e cercare di suscitare in lui un’immaginazione come se fosse la sua città. Per aiutare il ragazzo a ricordarsi bene le parole e tutti i tempi verbali o altro cerco sempre di aiutare l’alunno a ricordarsi un qualcosa che possa lui associare al termine e fare un minimo di confronto vedendo anche qualche somiglianza con la lingua italiana. Sono una ragazza molto alla mano e soprattutto sono molto paziente proprio perché anche io ho passato il periodo di “non applicarmi” e perché penso che innervosirsi non risolva nulla.
Per saperne di più
Vedi meno