Ciao a tutti, il mio nome è Grazia ma tutti mi chiamano Grace. Sono sposata e ho 2 figli (bilingui) di 14 e 17 anni... Mi sono laureata interprete nel 2000 in inglese e francese. Insegno inglese da più di vent'anni, lo faccio con un tale entusiasmo che non lo sento come un lavoro, sia che si tratti di fare lezioni ai bambini delle elementari o ai ragazzi delle medie e superiori o agli adulti. Uti...
Ciao a tutti, il mio nome è Grazia ma tutti mi chiamano Grace. Sono sposata e ho 2 figli (bilingui) di 14 e 17 anni... Mi sono laureata interprete nel 2000 in inglese e francese. Insegno inglese da più di vent'anni, lo faccio con un tale entusiasmo che non lo sento come un lavoro, sia che si tratti di fare lezioni ai bambini delle elementari o ai ragazzi delle medie e superiori o agli adulti. Utilizzo il metodo comunicativo che permette di imparare la lingua in modo naturale e mi avvalgo della Total physical Response e altre tecniche nonché di giochi da me inventati affinché le mie lezioni risultino divertenti e gli allievi possano sentirsi sempre a proprio agio e motivati a migliorare la loro conoscenza della lingua. Il mio motto è "se ti diverti impari ancora di più"!
Trascorro il mio tempo libero a pensare e realizzare nuovi giochi per i miei alunni e guardo volentieri film/serie o video in lingua originale. Ho tradotto alcuni libri per la Feltrinelli dall'inglese all'italiano ma la mi passione più grande è l'insegnamento. Nel poco tempo libero che mi resta leggo... mi interessano la psicologia, le neuroscienze, la medicina naturale e in generale mi affascina il comportamento umano e i misteri che lo avvolgono.
Per saperne di più
Vedi meno