Hai bisogno di una persona con un approccio trasversale che possa darti strumenti utili anche in futuro? Leggi qui, potrei essere la persona giusta per te.
Sono laureata in antropologia culturale e geografia, ho vissuto in India e in Lussemburgo, oltre a viaggiare molto per l'Europa, ho esperienza nel teatro per bambini e ragazzi e ho seguito un corso annuale in storytelling e scrittura creativa...
Hai bisogno di una persona con un approccio trasversale che possa darti strumenti utili anche in futuro? Leggi qui, potrei essere la persona giusta per te.
Sono laureata in antropologia culturale e geografia, ho vissuto in India e in Lussemburgo, oltre a viaggiare molto per l'Europa, ho esperienza nel teatro per bambini e ragazzi e ho seguito un corso annuale in storytelling e scrittura creativa. Oltre a tutto questo, ho anche esperienza come insegnante nella scuola pubblica e in campo estivo residenziali e non.
Il mio approccio dà priorità, oltre ai contenuti dei programmi ministeriali, al lavoro su alcune competenze trasversali: autonomia, curiosità e pensiero critico. Uso, inoltre, sia metodi dell'educazione formale, ma anche di quella non-formale.
Il mio obiettivo non è solo passare verifiche e interrogazioni, ma soprattutto trovare degli strumenti che rendano l'esperienza scolastica più leggera, che portino a dei risultati sufficienti e soddisfacenti e che possano servire non solo in classe, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Lavoreremo quindi sui metodi di apprendimento, sul pensiero critico e sistemico, sull'autonomia nello studio, attraverso i compiti delle diverse materie.
Se il mio approccio risuona con te, se non vuoi solo un aiuto specifico per una specifica verifica o interrogazione, ma costruire insieme un metodo per essere autonomi nello studio, scrivimi subito, non vedo l'ora di conoscerti!
Per saperne di più
Vedi meno