Profilo di Diego Comi

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Diego Comi e sono laureato in Pianoforte all’università Javeriana di Bogotà e da più di due anni ho esperienza come insegnate di bambini e adulti.

Il mio metodo di insegnamento si basa principalmente sul libro “Racconti di un viaggio musicale” di Irina Gorin (con cui ho frequentato un corso di didattica dello strumento) che complemento con attività inspirate alla linea pedagogica Orff...
Mi chiamo Diego Comi e sono laureato in Pianoforte all’università Javeriana di Bogotà e da più di due anni ho esperienza come insegnate di bambini e adulti.

Il mio metodo di insegnamento si basa principalmente sul libro “Racconti di un viaggio musicale” di Irina Gorin (con cui ho frequentato un corso di didattica dello strumento) che complemento con attività inspirate alla linea pedagogica Orff di percussione corporale, composizione, improvvisazione ed ascolto.

Mi sento fortemente motivato nell’insegnare e ho la pazienza e la curiosità per lavorare con bambini ed adulti, ascoltarli, cercare di capirli e adattare la formazione alle loro personalità, caratteristiche, interessi e diversi modi di imparare.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Pianoforte Insegnate di pianoforte a Bergamo Bergamo
Lezione Online

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
D
Davide
Aprile - 2022
Dopo un anno da autodidatta mi sono rivolto a Diego per seguire lezioni di pianoforte in presenza. Al primo incontro mi sono subito trovato a mio agio e ho deciso di proseguire lo studio assieme a lui con incontri settimanali. I pezzi e gli esercizi sono scelti su misura per lavorare su specifici aspetti tecnici. In questa selezione Diego è molto bravo a tenere in considerazione sia il livello di difficoltà dei brani che il mio gusto musicale. Riesco così a restare motivato e vedere progressi nella pratica. Le ore di lezione includono inoltre interessanti momenti dedicati all'esecuzione di brani a 4 mani, la teoria musicale, l'improvvisazione o la composizione. Infine mi sento di consigliare Diego come maestro principalmente per la sua capacità di ascoltare e comprendere le esigenze dell'allievo.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto