Sono un laureato magistrale in Fisica, con solide competenze in matematica e statistica, un'ottima conoscenza dell'inglese e un buona conoscenza del francese (B2+/C1).
Sono appassionato a ciò che ho studiato, e constato nella società i danni causati dalla disaffezione delle persone per la matematica, la scienza e il senso critico. Negli ultimi anni ho anche appreso molto sulle neurodivergenze (A...
Sono un laureato magistrale in Fisica, con solide competenze in matematica e statistica, un'ottima conoscenza dell'inglese e un buona conoscenza del francese (B2+/C1).
Sono appassionato a ciò che ho studiato, e constato nella società i danni causati dalla disaffezione delle persone per la matematica, la scienza e il senso critico. Negli ultimi anni ho anche appreso molto sulle neurodivergenze (ADHD e autismo in particolar modo), su di me e sugli altri, e su quali ingiustizie e traumi la loro misconoscenza abbia prodotto sulle persone intorno a me. Questo, unito a empatia e pazienza e alla mia passione, mi stimola a prestare attenzione alle esigenze degli studenti e delle studentesse, e mi aiuta a capire dove cercare gli strumenti per affrontare le difficoltà insieme. In questo senso, non esiterò a farmi assistere e consigliare da mie care formate su questi temi a livello giovanile.
Per passione e amore degli esseri umani, presto attenzione alle esigenze degli studenti e delle studentesse, che accompagno con lezioni, esercizi e strategie personalizzate, imparando anche da mie sviste del passato e con i consigli di persone formate a me vicine. Anche se i miei studi sono stati molto teorici, sono appassionato al contatto fra teoria e realtà. Mi piace capire e trasmettere le conoscenze a un livello profondo e mi diverto a proporre esempi ed esercizi ispirati alla vita quotidiana, che rendano le conoscenze teoriche un po' più tangibili.
Per saperne di più
Vedi meno