Riccardo

Riccardo

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Genova
  • Dati Verificati
  • 3 anni di esperienza
2 10100

Contattare

Condividi questo profilo

Mi chiamo Riccardo e sono un insegnante privato di Matematica applicata. Ho sempre avuto una grande passione per i numeri e per la loro applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Dopo aver conseguito la laurea in Matematica, ho deciso di mettere a frutto le mie conoscenze insegnando a studenti universitari che avevano bisogno di un supporto nella comprensione di concetti complessi e nella risoluzione di problemi matematici.

Le mie lezioni si svolgono interamente online, offrendo la possibilità di apprendere comodamente da casa propria, senza dover affrontare spostamenti e perdite di tempo. Questo approccio mi ha permesso di raggiungere studenti provenienti da diverse parti del mondo, creando una comunità di apprendimento internazionale e arricchente.

La mia esperienza nell'insegnamento della Matematica applicata conta ben 4 anni, durante i quali ho affinato le mie capacità didattiche e ho imparato a personalizzare gli insegnamenti in base alle esigenze specifiche di ciascuno studente. Sono convinto che ogni persona abbia il proprio modo di apprendere e il mio obiettivo è quello di individuare e valorizzare le potenzialità di ognuno, aiutandoli a superare eventuali ostacoli e a raggiungere il successo accademico.

Offro la prima lezione gratuitamente, perché credo che sia fondamentale instaurare un rapporto di fiducia reciproca con i miei studenti fin dall'inizio del percorso di apprendimento. Durante questa prima lezione, mi piace conoscere i miei nuovi studenti, capire le loro esigenze e obiettivi, e condividere con loro il mio metodo di insegnamento. È un momento importante per stabilire una connessione e per garantire che le lezioni successive siano il più efficaci possibile.

Le mie lezioni sono rivolte principalmente a studenti universitari che si trovano ad affrontare corsi di Matematica applicata di livello avanzato. Mi impegno a fornire loro una comprensione approfondita dei concetti matematici e a guidarli nella risoluzione di problemi complessi, preparandoli al meglio per gli esami e per il mondo accademico e professionale.

In conclusione, insegnare Matematica applicata è per me più di un lavoro: è una missione. Sono felice di poter condividere la mia passione per i numeri e di poter aiutare gli studenti a superare le proprie difficoltà e a raggiungere i propri obiettivi accademici. Sono grato per l'opportunità di poter influenzare positivamente la vita di tanti studenti e di poter contribuire alla loro crescita personale e professionale attraverso l'insegnamento della Matematica applicata.
Dai lezioni private per:
  • Università
Cosa pensano gli alunni di questo insegnante

5

2 recensioni

  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1

Stefano Riccardo è un insegnante di Matematica applicata davvero eccezio...

Muluye Pietro I miei figli hanno avuto la fortuna di provare già svariate lezi...

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Riccardo

Riccardo
Insegnante con 3 anni esperienza
In Letuelezioni da febraio 2024
23€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione poche settimane fa
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore

Altri insegnanti online di Matematica applicata che possono interessarti

Vedi tutti gli insegnanti online di Matematica applicata

Riccardo
Riccardo (2) Genova (Liguria)
23€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati