In qualità di studentessa universitaria, mi sento molto vicina ai ragazzi per quanto riguarda eventuali difficoltà nell'apprendimento. Spesso e volentieri ho avuto io stessa docenti, con cui risultava pesante lo studio di una materia apparentemente poco stimolante. In aggiunta a ciò potrebbero esserci periodi di sconforto legati alla sfera personale. Il mio primo approccio con i ragazzi infatti è...
In qualità di studentessa universitaria, mi sento molto vicina ai ragazzi per quanto riguarda eventuali difficoltà nell'apprendimento. Spesso e volentieri ho avuto io stessa docenti, con cui risultava pesante lo studio di una materia apparentemente poco stimolante. In aggiunta a ciò potrebbero esserci periodi di sconforto legati alla sfera personale. Il mio primo approccio con i ragazzi infatti è quello di capire dove risiede la problematica dello studente, se nell'apprendimento o nel metodo di studio.
Per quanto riguarda gli argomenti, ho avuto esperienze di ragazzi del liceo classico e scientifico. quindi argomenti che spaziano dalla biologia cellulare, bioenergetica (fotosintesi, respirazione cellulare), biologia molecolare con particolare approfondimento sul DNA sulla sua struttura e il ruolo dell'informazione genetica, per terminare di solito il quinto anno di liceo con cenni di anatomia e fisiologia generali.
Di solito ho aiutato molto anche in chimica con particolare attenzione a chimica inorganica che comprende composti binari ossidi, acidi, basi e reazioni di neutralizzazione, sali e quindi anche composti ternari
Per saperne di più
Vedi meno