Profilo di Ilaria

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao! Sono Ilaria, una studentessa di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e offro ripetizioni in matematica, fisica, chimica e biologia. Da tre anni aiuto studenti di tutte le età a migliorare nelle materie scientifiche e a sviluppare un metodo di studio che li renda più autonomi e sicuri nelle loro capacità. Ho esperienza anche con ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e discalc...
Ciao! Sono Ilaria, una studentessa di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e offro ripetizioni in matematica, fisica, chimica e biologia. Da tre anni aiuto studenti di tutte le età a migliorare nelle materie scientifiche e a sviluppare un metodo di studio che li renda più autonomi e sicuri nelle loro capacità. Ho esperienza anche con ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e discalculia, e mi impegno a fornire un supporto che sia adatto alle loro necessità.

Il mio metodo si basa sull’ascolto e sulla comprensione delle esigenze specifiche di ogni studente. Prima di tutto, cerco di instaurare un ambiente di apprendimento sereno, dove lo studente si senta libero di fare domande e di esprimere le sue difficoltà senza giudizi. Iniziamo ogni percorso definendo insieme gli obiettivi da raggiungere, che siano il miglioramento dei voti, il recupero di argomenti non chiari o la preparazione a un esame.

Per quanto riguarda le lezioni, mi piace utilizzare una combinazione di spiegazioni teoriche chiare e mirate, insieme ad esempi pratici che aiutano lo studente a comprendere meglio i concetti e ad applicarli. Dedico particolare attenzione agli esercizi, poiché ritengo che la pratica sia essenziale nelle materie scientifiche. Mi assicuro che ogni esercizio sia spiegato passo per passo, incoraggiando lo studente a riflettere sul processo e a trovare soluzioni in modo autonomo.

Quando lavoro con ragazzi DSA o con discalculia, adatto i contenuti e il ritmo della lezione alle loro specifiche esigenze. Utilizzo strumenti visivi, mappe concettuali e schemi per facilitare la memorizzazione e la comprensione dei concetti, seguendo metodi che rendano più accessibile l’apprendimento. Inoltre, incoraggio l'uso di strategie che possano aiutare lo studente anche nel lungo periodo, rendendolo più indipendente.

Se stai cercando un supporto su misura per migliorare nelle materie scientifiche e affrontare lo studio con più serenità, contattami!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni frontali
Lezioni di Matematica Studentessa offre ripetizioni di matematica, fisica e chimica Milano, Milano, Baranzate, Bollate, Bresso, Cormano, Novate Milanese
Lezione Presenziale

Recensioni sulle mie lezioni

5
2 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
A
Alessandro
Dicembre - 2024
Ilaria mi ha aiutato tantissimo in matematica, fisica e chimica durante l’ultimo anno di superiori. Spiega in modo chiaro e semplice, anche le cose più difficili diventano più facili da capire. È paziente e sa come adattarsi al mio modo di imparare. Mi ha dato tanta sicurezza e mi ha fatto sentire più tranquillo per l’esame
Per saperne di più
Vedi meno
S
Sara
Novembre - 2024
Ilaria è una tutor fantastica! Grazie alle sue spiegazioni chiare e alla sua pazienza sono finalmente riuscita a capire la matematica. Mi ha aiutato a superare le mie difficoltà e ad affrontare le verifiche con molta più sicurezza. Consiglio vivamente le sue ripetizioni a chiunque abbia bisogno di migliorare
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto