Nelle mie precedenti esperienze di ripetizioni che ho potuto offrire ad alcuni componenti della mia famiglia, ho seguito un metodo molto semplice, ossia quello di riuscire prima a capire il livello di comprensione che lo studente ha, e da li cercare di comprendere piano piano quale metodo di studio sia adatto. Perchè ogni studente è diverso, e di conseguenza le nozioni vengono apprese in maniera...
Nelle mie precedenti esperienze di ripetizioni che ho potuto offrire ad alcuni componenti della mia famiglia, ho seguito un metodo molto semplice, ossia quello di riuscire prima a capire il livello di comprensione che lo studente ha, e da li cercare di comprendere piano piano quale metodo di studio sia adatto. Perchè ogni studente è diverso, e di conseguenza le nozioni vengono apprese in maniera differente l'uno dall'altro. La mia priorità è assicurarmi che lo studente non abbia nessun dubbio alla fine della lezione, perchè secondo me la completa comprensione di un argomento significa essere già a metà strada, quello che rimane da fare è solo applicare ciò che si è appreso.
Infine posso aggiungere che mi ritengo una persona molto calma, gentile, e disponibile; ho sempre ammirato questo mestiere, infatti ritengo che l'insegnamento sia uno dei lavori più importanti di qualsiasi società, perchè un insegante è molto di più di una semplice lezione spiegata, ma è anche un insegnante di vita temporaneo che però lascia sempre un ricordo, un'impronta eterna nello studente.
Per saperne di più
Vedi meno