Sono un'insegnante con esperienza maturata nel corso degli anni in contesti privati, scolastici statali e parastatali. Insegno le lingue inglese e francese alfine di permettere il raggiungimento del livello desiderato ai miei studenti a seconda del loro livello scolastico e delle loro necessità, ma anche a coloro che intendono migliorare o conoscere nuove lingue.
Perché è importante studiare le lingue?
Le lingue straniere oggi sono parte integrante della nostra vita di tutti i giorni. Non solo ci permettono di muoverci in totale libertà e raggiungere paesi stranieri, ma esse sono inoltre parte della lingua comune. Spesso si utilizzano termini stranieri nelle conversazioni di tutti i giorni e ci capita altrettanto spesso di non conoscerne a pieno il loro significato. Lo studio delle lingue non si limita solo a far conoscere nuovi vocaboli ed aspetto grammaticale di una lingua, ma anche e soprattutto il loro corretto utilizzo.
Nel mio lavoro ritengo che per studiare una lingua sia importante mettersi in gioco. Inoltre credo che gli ostacoli non vadano aggirati; al contrario li reputo gli elementi su cui è necessario soffermarsi. Lavorare sulle difficoltà permette di migliorarsi; quegli elementi possono essere spesso motivo di sconforto e di poca autostima, ma possono diventare i propri "cavalli d battaglia".
Apprendere una nuova lingua consente di accrescere le proprie abilità psichiche e mentali. Permette inoltre di misurarsi con se stessi, conoscere una nuova dimensione di se stessi.
Approcciarsi ad un nuovo idioma può generare vergogna, ansia ed insicurezza nel parlante. Studiandola insieme vi aiuterò a combatterle.
Dai lezioni private per:
-
Studenti di medie, superiori, università, adulti
-
Aziende, indipendenti e professionisti(in company)
Tipo di lezioni impartite da Irene
- Insegnante a casa
- Si sposta a domicilio
- Online (Skype, Zoom, Classgap)
Formazione: titoli, corsi e certificazioni