Chiaramente le lezioni saranno pianificate in base all'esigenza dell'allievo.
Tuttavia, la maggior parte delle volte, chi riscontra difficoltà nell'apprendimento di una qualsiasi lingua straniera, presenta delle lacune anche per ciò che concerne le strutture grammaticali della propria lingua madre. L'obiettivo è riuscire a colmare prima questi vuoti, per poi passare al vero insegnamento della li...
Chiaramente le lezioni saranno pianificate in base all'esigenza dell'allievo.
Tuttavia, la maggior parte delle volte, chi riscontra difficoltà nell'apprendimento di una qualsiasi lingua straniera, presenta delle lacune anche per ciò che concerne le strutture grammaticali della propria lingua madre. L'obiettivo è riuscire a colmare prima questi vuoti, per poi passare al vero insegnamento della lingua straniera attraverso lezioni di fonetica, morfologia, lessico, etc.
Per quanto riguarda l'insegnamento della Matematica, mi occupo da un po' di anni di ripetizioni per giovani di tutte le età, anche per universitari. Per lo studio di questa materia, è necessario conoscere le regole basilari e non trascurarle mai perché saranno sempre utili. Il mio compito sarà quello di non lasciare che tutte le nozioni acquisite vadano perse, di pari passo con nuovi concetti accompagnati da spiegazioni semplici e comprensibili. Essendo una persona che durante le scuole superiori ha avuto difficoltà nell'apprendere questa materia, so bene quali possano essere le incertezze dello studente, ma soprattutto so come risolverle.
Per saperne di più
Vedi meno