La mia esperienza di insegnamento è avvenuta soprattutto in ambito universitario. Ho avuto modo di tenere delle lezioni riguardanti l'arte contemporanea. Ho avuto però anche diverse esperienze con i bambini, nelle ripetizioni e come guida per alcune mostre. Il mio metodo d'insegnamento è interdisciplinare, credo sia necessario al giorno d'oggi offrire uno sguardo più ampio coinvolgendo diverse d...
La mia esperienza di insegnamento è avvenuta soprattutto in ambito universitario. Ho avuto modo di tenere delle lezioni riguardanti l'arte contemporanea. Ho avuto però anche diverse esperienze con i bambini, nelle ripetizioni e come guida per alcune mostre. Il mio metodo d'insegnamento è interdisciplinare, credo sia necessario al giorno d'oggi offrire uno sguardo più ampio coinvolgendo diverse discipline per riuscire ad avere un quadro chiaro dei contesti. L'interdisciplinarietà è essenziale quando si insegna storia e storia dell'arte.
Inoltre preferisco avere un approccio orizzontale così da poter coinvolgere gli studenti attivamente con relazioni e interventi.
Per saperne di più
Vedi meno