Sono una Psicologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto, laureata presso l'Università degli studi di Padova, dopo aver svolto la triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Bari. Mi appassiona tutta la Psicopatologia dall'infanzia all'età adulta, ma anche la Psicologia Forense sia dal punto di vista dei contesti Civili che di quelli Penali. Grazie ai miei...
Sono una Psicologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto, laureata presso l'Università degli studi di Padova, dopo aver svolto la triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Bari. Mi appassiona tutta la Psicopatologia dall'infanzia all'età adulta, ma anche la Psicologia Forense sia dal punto di vista dei contesti Civili che di quelli Penali. Grazie ai miei studi e ai tirocini professionalizzanti sono riuscita a fare esperienza e coltivare entrambe queste due passioni.
Ho svolto tirocini clinici sia nell'RSA Gruppo Villa Argento sia nel Centro di Salute Mentale dell'AULSS2 e un tirocinio forense presso lo studio del Prof. Giuseppe Sartori, neuropsicologo forense specializzato in CTU e Perizie.
Nel corso dei miei studi ho anche ottenuto la certificazione dei 24CFU per l'insegnamento, grazie ai quali ho potuto approfondire tecniche di insegnamento che sfrutterò nei nostri incontri.
Offro la possibilità di affrontare insieme lo studio della Psicologia Generale, della Psicopatologia del Bambino e dell'Adulto, della Psicodiagnostica, degli Interventi psicologici Brevi strutturati e della Psicologia Forense, partendo dalle basi arrivando ai risultati delle più recenti ricerche scientifiche.
La metodologia delle lezioni comprenderà sia lezioni frontali sia lezioni interattive e pratiche (es: casi clinici da inquadrare insieme, interpretazioni di risultati di test psicodiagnostici, comparazioni tra psicopatologia dell'adulto e psicopatologia del bambino).
Metterò a disposizione delle dispense realizzate dalla sottoscritta che fungeranno da materiale per la ripetizione delle nozioni acquisite.
Gli alunni potranno a loro volta proporre del materiale di loro interesse da approfondire insieme mediante il sostegno della letteratura scientifica.
Per saperne di più
Vedi meno