Sono Jessica Bosio e sono insegnante di Yoga per bambini. Prima di questo però ero un chimico e col passare degli anni mi sono resa conto che la mia formazione scientifica e analitica, non mi permetteva di sfogare il mio lato creativo, emotivo, fantastico; sentivo il mio Io bambino soffocare. In questo clima di incertezza mi sono avvicinata al mondo della didattica con il servizio civile in una c...
Sono Jessica Bosio e sono insegnante di Yoga per bambini. Prima di questo però ero un chimico e col passare degli anni mi sono resa conto che la mia formazione scientifica e analitica, non mi permetteva di sfogare il mio lato creativo, emotivo, fantastico; sentivo il mio Io bambino soffocare. In questo clima di incertezza mi sono avvicinata al mondo della didattica con il servizio civile in una cooperativa sociale agricola del cuneese. Proprio grazie a quest’esperienza di vita in cooperativa ho riscoperto i valori a me più cari sotto una nuova luce. Onestà, perdono, servizio, uguaglianza, giustizia sociale, libertà, spiritualità, collegati dal filo dell’amore e del rispetto. Ho iniziato a lavorare con bambini, disabili e ragazzi dei centri diurni e da questa esperienza è nata una nuova me, una me stessa emotiva, paziente, più umana. Una fantastica scoperta. Questa trasformazione si è potuta realizzare perchè oltre a una rinascita lavorativa, c’è stata una rinascita spirituale. Allora mi sono iscritta alla scuola di Balyayoga di Gianni Zollo e Barbara Ladisa e mi sono diplomata come insegnante di Yoga per Bambini 3-13 anni. Ho anche conseguito la specializzazione in Yoga Nido 0-3 anni e in Teen Yoga, lo yoga per adolescenti. I bambini necessitano di una formazione olistica, globale, che consideri anche la creatività, l’immaginazione, la fantasia, la spiritualità; altrimenti non saranno in grado di affrontare le crisi valoriali che si presenteranno nel corso della loro vita.
Il mio desiderio è di trasmettere ai bambini il rispetto, la valorizzazione e la cura di loro stessi e se avranno gli strumenti giusti fin da piccoli, saranno in grado di affrontare qualsiasi difficoltà si presenti loro nel meraviglioso percorso che è la vita.
Per saperne di più
Vedi meno