Sono dottore in Filosofia, ho studiato a Madrid - dove sono nato e vissuto fino a 2018 - e a Roma. Attualmente abito a Napoli, dove svolgo diverse attività di insegnamento dello spagnolo per stranieri.
Ho una ampia conoscenza letteraria, umanistica e culturale. Lavoro come insegnante di Filosofia e Storia, e ho sviluppato diverse attività formative, anche di Arte. Ho realizzato traduzioni, orali...
Sono dottore in Filosofia, ho studiato a Madrid - dove sono nato e vissuto fino a 2018 - e a Roma. Attualmente abito a Napoli, dove svolgo diverse attività di insegnamento dello spagnolo per stranieri.
Ho una ampia conoscenza letteraria, umanistica e culturale. Lavoro come insegnante di Filosofia e Storia, e ho sviluppato diverse attività formative, anche di Arte. Ho realizzato traduzioni, orali e scritte, in diversi ambiti, così come lavori di mediazione linguistica.
Le lezioni che propongo, in modalità online oppure in presenza se abiti a Napoli, si adattano esclusivamente ai bisogni di ogni studente.
Nelle lezioni di spagnolo, propongo conversazioni, lettura, scrittura, correzione di testi, ascolto di registrazioni ed altri materiali idonei. Le sessioni sono completamente fatte a misura dello studente, in maniera flessibile e corrispondente ai suoi interessi e bisogni. Inoltre, nelle sessioni cerco di avvicinare alla cultura ispanica (spagnola e latinoamericana).
Nelle lezioni di Filosofia e Storia, si garantisce l'aiuto e il sostegno per la comprensione di testi filosofici, la redazione scritta, la comunicazione orale e la preparazione di esami. È possibile anche sostenere conversazioni per migliorare la comprensione dei contenuti.
Se ti interessa la FIlosofia oppure l'Arte spagnola, possiamo anche fare degli incontri formativi, dialoghi e altre esperienze simili. Posso offrire anche sedute di consulenza filosofica, cioè incontri per aiutarti a migliorare nel difficile arte di scegliere, nella autoedificazione e nel rafforzamento etico.
Non esitare a conttatarmi. Vuoi sapere qualcosa in più di me? Ho 30 anni, sono sposato con una napoletana, per cui mi considero abbastanza immerso nella cultura campana (tra l'altro, sono in Italia dal 2018 e dicono di me che parli bene l'italiano: il C2 dell'Università di Siena lo certifica). Sono una persona molto tranquilla (forse troppo?), so ascolatare e mettermi nel luogo dell'altro. Ma innanzitutto sono molto serio e disciplinato quando si tratta di lavorare, di rispettare le altre persone e di essere puntuale.
Grazie.
Per saperne di più
Vedi meno