Ciao a tutti! Mi chiamo Juliana, sono una ragazza italo-brasiliana che vive e insegna in Italia da molti anni nelle scuole di ogni ordine e grado, attualmente lavoro in una scuola superiore come educatrice/insegnante.
Sono madrelingua portoghese, per chi fosse interessato a intraprendere un percorso di studi a qualsiasi livello sappiate che potrete imparare/approfondire/fare conversazioni in man...
Ciao a tutti! Mi chiamo Juliana, sono una ragazza italo-brasiliana che vive e insegna in Italia da molti anni nelle scuole di ogni ordine e grado, attualmente lavoro in una scuola superiore come educatrice/insegnante.
Sono madrelingua portoghese, per chi fosse interessato a intraprendere un percorso di studi a qualsiasi livello sappiate che potrete imparare/approfondire/fare conversazioni in maniera semplice, leggera, didattica e perché no divertente. Imparare una seconda lingua non dev'essere noioso, anzi.
Oltre alla lingua portoghese, parlo anche inglese e spagnolo. Sono certificata nelle rispettive lingue.
La metodologia di studio per il vostro apprendimento si adeguerà alle vostre esigenze/richieste basandosi sul vostro interesse, background ed obiettivi da raggiungere, siano essi lavoro, studio, preparazione esami, hobby,..
Le quattro competenze linguistiche (leggere, scrivere, parlare e comprendere) verranno studiate e approfondite dando enfasi soprattutto nel parlare e nella comprensione attraverso simulazioni di situazioni della vita quotidiana.
Le lezioni si terranno esclusivamente online tramite whatsapp, skype, telegram, signal, google meet, zoom.. o altre piattaforme che magari conoscete e prediligete voi.
Che state aspettando ? Venite! Non vedo l'ora di insegnarvi una delle lingue più belle e melodiche del mondo.
Di seguito un piccolo tratto di una delle più belle canzoni della mpb (musica popolare brasiliana), la ragazza di Ipanema (A garota de Ipanema):
"Olha que coisa mais linda, mais cheia de graça,
è a menina que vem e que passa,
um doce balanço, caminho do mar,
moça do corpo dourado do Sol de Ipanema,
o seu balançado é mais que poema,
é a coisa mais linda que eu já vi passar,
... a beleza que não é só minha.."
A presto! Até logo!
Juliana
Per saperne di più
Vedi meno