Profilo di Karen Truccato

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ho sempre creduto che parlare una lingua sia molto più che convertire semplici parole; è un ponte per comprendere le culture e connettere le persone.

Il mio viaggio come insegnante di inglese e giapponese è iniziato molto prima di ottenere la mia certificazione CELTA. Negli anni ho avuto il piacere di guidare studenti di ogni genere—che fossero professionisti aziendali desiderosi di migliorare...
Ho sempre creduto che parlare una lingua sia molto più che convertire semplici parole; è un ponte per comprendere le culture e connettere le persone.

Il mio viaggio come insegnante di inglese e giapponese è iniziato molto prima di ottenere la mia certificazione CELTA. Negli anni ho avuto il piacere di guidare studenti di ogni genere—che fossero professionisti aziendali desiderosi di migliorare il loro inglese commerciale o ragazzi entusiasti di esplorare una nuova lingua attraverso attività divertenti. Insegnare non è solo il mio lavoro; è la mia passione.

Attualmente offro lezioni personalizzate sia online che in presenza a Pinerolo e nelle aree circostanti a Torino Sud. Con una vasta esperienza in sessioni individuali, lezioni di gruppo e corsi aziendali, creo esperienze di apprendimento personalizzate che soddisfano le diverse esigenze. Ho preparato con successo studenti per esami come il FCE e il PET, aiutandoli a guadagnare fiducia nelle loro abilità oratorie. Vedere i miei studenti progredire mantiene alta la mia motivazione ogni giorno.

Prima di dedicarmi all'insegnamento a tempo pieno, ho acquisito preziose abilità lavorando anche nei settori alimentare, viaggi e della vendita al dettaglio. Ogni ruolo ha plasmato il modo in cui mi connetto con gli studenti oggi e rendere concreto e rispondente alla realtà il mio approccio didattico.

Oltre a insegnare lingue, sono una viaggiatrice appassionata che ama immergersi in culture diverse. Questo entusiasmo per l'esplorazione non solo alimenta la passione per l'apprendimento, ma plasma anche il mio modo di insegnare—portando esperienze del mondo reale in aula per rendere le lezioni più pertinenti. Condividere queste storie crea infatti un ambiente di apprendimento più coinvolgente.

Contattami se sei interessato/a a migliorare le tue abilità in inglese o giapponese—sia per crescita personale che per lo sviluppo professionale.

Non esitare a scrivermi se hai domande sulle lezioni o sulle eventuali opportunità di collaborazione.

Let’s embark on this language journey together!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Inglese Lezione d' Inglese e/o Giapponese Pinerolo, Perosa Argentina, Pomaretto, Inverso Pinasca, Pinasca, Pramollo, Airasca, Cavour, Fenestrelle, Pinerolo, Porte, Villar Perosa
Lezione Presenziale
Lezioni di Inglese Lezioni d' Inglese e/o Giapponese - ONLINE Pinerolo
Lezione Online

Recensioni sulle mie lezioni

5
2 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
A
Andrea
Maggio - 2025
Karen mi ha introdotto allo studio del giapponese trasmettendomi non soltanto elementi di linguistica e di grammatica: mi ha trasmesso elementi della cultura nipponica che vanno di pari passo per comprendere oltre alla lingua anche il linguaggio e il modo di pensare. Non è stata una passeggiata, ma una strada in salita. Karen però era sempre al mio fianco a supportarmi e a spiegare più di una volta quel che non riuscivo ad afferrare, usando di volta in volta esempi diversi finché non diventavano accessibili anche alla mia esperienza
Per saperne di più
Vedi meno
M
Marco B.
Maggio - 2025
Ottima insegnante, mi sono trovato bene soprattutto perché mi sentivo davvero arrugginito e avevo bisogno di fare conversazione, serietà e competenza indiscutibili, fattibile anche per chi come me vuole spendere poco per volta in base al numero di ore e alle mie disponibilità di tempo.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti in Pinerolo che possono interessarti