Benvenuto/a! Ti racconto il mio metodo di insegnamento in modo da poter valutare al meglio la nostra possibile collaborazione.
Il mio metodo si basa sulle competenze apprese durante i miei studi con professionisti del settore, presso Accademia del Lusso, e non solo: durante il mio percorso di studi, oltre ad avere una guida sui tecnicismi del settore moda, avrei tanto voluto una guida per riusci...
Benvenuto/a! Ti racconto il mio metodo di insegnamento in modo da poter valutare al meglio la nostra possibile collaborazione.
Il mio metodo si basa sulle competenze apprese durante i miei studi con professionisti del settore, presso Accademia del Lusso, e non solo: durante il mio percorso di studi, oltre ad avere una guida sui tecnicismi del settore moda, avrei tanto voluto una guida per riuscire a sviluppare al meglio la mia creatività e a trovare la mia strada nell’enorme mondo del fashion, ed è proprio questo l’obbiettivo delle mie lezioni.
Far crescere in voi oltre che la tecnica, la sensibilità del vedere arte ovunque e quindi sviluppare una vostra identità lavorativa, che risponde alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.
Partiremo da un livello di base del disegno manuale costruendo il vostro primo manichino base sul quale poter dare sfogo alla vostra creatività, passeremo poi allo studio del colore e di come usarlo, per poi andare a lavorare a livello grafico utilizzando il pacchetto adobe (Photoshop & Illustrator), non solo per creare i vostri figùrini digitalmente, ma anche per creare pattern, flat, loghi, grafiche…tramite le nozioni che vi fornirò. Il tutto accompagnato da un lavoro su quello che è sviluppare la vostra personale identità per raggiungere un livello medio-professionale.
Un punto che ritengo molto importante chiarire è che non sarò solo io a fare tutto il lavoro, ho bisogno della vostra collaborazione, poiché solo grazie al vostro impegno e lavoro sarete in grado di stupire voi stessi e raggiungere i vostri obbiettivi.
E…ricordate: Fashion is a state of mind! ;)
Per saperne di più
Vedi meno