Profilo di Lara Albesano

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Buongiorno! Mi chiamo Lara Albesano e sono una Violinista e Violista professionista, diplomata con Lode e Menzione speciale di Merito in Violino al Conservatorio di Torino. In seguito ho conseguito un Master in Violino e Viola con Lode presso il Conservatorio di Amsterdam e ho frequentato per tre anni il Corso di Perfezionamento in Viola alla prestigiosa Scuola Superiore di Musica Reina Sofia di...
Buongiorno! Mi chiamo Lara Albesano e sono una Violinista e Violista professionista, diplomata con Lode e Menzione speciale di Merito in Violino al Conservatorio di Torino. In seguito ho conseguito un Master in Violino e Viola con Lode presso il Conservatorio di Amsterdam e ho frequentato per tre anni il Corso di Perfezionamento in Viola alla prestigiosa Scuola Superiore di Musica Reina Sofia di Madrid.
Sono membro del quartetto d'archi tedesco delian::quartet ma mi esibisco anche in diverse formazioni da camera e da solista.
Quando insegno il mio obiettivo principale é fare in modo che l' allievo si senta sicuro e libero quando suona. Voglio che chiunque possa essere il più a suo agio possibile con lo strumento durante una performance, sia essa nel salotto di casa, in un saggio, oppure un vero e proprio concerto. Quindi oltre che sviluppare e curare la tecnica violinistica e la conoscenza del linguaggio espressivo musicale, é mia premura curare anche gli altri aspetti del suonare, come appunto sono i vari aspetti legati alla performance e le capacità di autoanalisi e crescita personale.
Punto focale "sempreverde" delle mie lezioni é il metodo di studio (giornaliero) dello strumento. Oltre a questo, ogni lezione é ovviamente personalizzata in base a capacità, bisogni e desideri di ciascuno.
Ognuno é fatto a suo modo, la personalità musicale di ciascuno é unica e va sviluppata! Per farlo al meglio ovviamente é necessario partire da basi solide, da tenere sempre sotto mano.
Servono un po' di pazienza e un po' di tempo (quasi) tutti i giorni, ma suonare ha molti benefici psicofisici, appaga e sviluppa il gusto estetico e amplia il bagaglio culturale. Senza contare che suonando in certi casi si puó perfino assaporare la libertà...
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto