Sono un'insegnante di equitazione che dal 2010 ha iniziato a studiare e lavorare con una titolare inglese e grazie a lei ho potuto viaggiare e vivere a Londra senza aver timore di parlare una lingua diversa dalla mia. Ora che ho esperienza di lavoro con i ragazzi e di relazione con i loro genitori sono sicura di poter dare un contributo anche in un ambito di insegnamento che si sposta dal mio spe...
Sono un'insegnante di equitazione che dal 2010 ha iniziato a studiare e lavorare con una titolare inglese e grazie a lei ho potuto viaggiare e vivere a Londra senza aver timore di parlare una lingua diversa dalla mia. Ora che ho esperienza di lavoro con i ragazzi e di relazione con i loro genitori sono sicura di poter dare un contributo anche in un ambito di insegnamento che si sposta dal mio specifico, ma per il quale ho comunque la possibilità di contribuire.
Questo perché vedo (e sento) molti miei connazionali in difficoltà nei confronti di pronuncia e accenti, composizione di testi e frasi, coniugazione dei verbi ecc... bisogna verificare il livello di partenza e poi allenarsi con esercizi di scritto e parlato, lettura e ascolto. Ma nulla è impossibile quando c'è la volontà di comunicare! Dagli argomenti più colloquiali alla terminologia tecnica, il segreto è affiancare studio teorico e poi pratico, perché quello che ci frena è la paura di sbagliare un termine o la pronuncia.. ma sbagliando si impara! E non è detto che si debba essere perfetti dal primo giorno, anzi! Sono così tanti i dialetti e le terminologie specifiche che perdersi è facile, ma con delle buone basi si possono infrangere queste barriere.
Ho una disponibilità oraria da organizzare con l'allievo, dato che ho già un impiego che però mi occupa in genere mezza giornata. Sono disponibile anche per lezioni serali, in base alle esigenze delle parti, anche in questo caso basta... la comunicazione!
Vi aspetto!
Per saperne di più
Vedi meno