Profilo di Laura Brambilla

user photo
Laura
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
1 valutazioni
6/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono una scrittrice professionista e una mediatrice civile e familiare con una laurea in giurisprudenza.
Sono convinta che lo studente non debba dipendere troppo dalle ripetizioni, quindi il mio obiettivo è renderlo autonomo e capace di studiare da solo. Ai miei studenti consiglio un massimo di cinque lezioni. Se poi vogliono continuare sono disponibile a seguirli.

Come tutor offro diversi ser...
Sono una scrittrice professionista e una mediatrice civile e familiare con una laurea in giurisprudenza.
Sono convinta che lo studente non debba dipendere troppo dalle ripetizioni, quindi il mio obiettivo è renderlo autonomo e capace di studiare da solo. Ai miei studenti consiglio un massimo di cinque lezioni. Se poi vogliono continuare sono disponibile a seguirli.

Come tutor offro diversi servizi a diverse tipologie di studenti.
- Aiuto studenti e professionisti a scrivere tesi, tesine, articoli e paper accademici.
- Impartisco lezioni di diritto civile, diritto privato e diritto amministrativo.
- Insegno a organizzare il metodo di studio, ad apprendere il linguaggio giuridico e le modalità per studiare il diritto.


Le lezioni sono individuali e si lavora insieme.

Aiuto tesi
Di solito sono sufficienti cinque lezioni per impostare l’indice, la bibliografia e la struttura dei capitoli e dei paragrafi. Dopo questa fase, molti studenti riescono a proseguire in autonomia. Chi desidera un supporto più completo può continuare con altre tre o cinque lezioni, fino alla stesura finale.
Conosco bene l’AI Act, la Legge italiana 132/2025 sull'intelligenza artificiale, e le linee guida universitarie per utilizzare legalmente l’intelligenza artificiale nella scrittura divulgativa e accademica, tesi incluse.

Lezioni di diritto
Nella prima lezione ho bisogno di conoscere lo studente e le sue modalità di apprendimento per creare un metodo di insegnamento personalizzato sulle sue esigenze.
Nelle lezioni successive lavoriamo sui vari argomenti.

Metodo di studio per il diritto e metodo per scrivere la tesi
Il diritto ha un proprio linguaggio e un proprio paradigma. Una volta imparati i punti chiave si può studiare qualsiasi disciplina giuridica senza nessun problema.
Lo stesso vale per la scrittura della tesi. Una volta capito come funziona si può procedere in autonomia.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
L
Loreno
Settembre - 2026
Competente ,gentile molto professionale Grazie della collaborazione prestata. Antonio- MI
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
    Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto