Salve, sono Laura Meffe sono un'esploratrice di idee prima di essere una “mente al servizio della comunicazione” e una libera professionista.
Agli occhi di tanti appaio un'attenta Graphic Designer, una scrupolosa Art Director, una disinvolta Copywriter e un'appassionata Creativa per questo non mi lamento, anzi ma si tratta pur sempre di etichette e allora preferisco guardare la realtà da un...
Salve, sono Laura Meffe sono un'esploratrice di idee prima di essere una “mente al servizio della comunicazione” e una libera professionista.
Agli occhi di tanti appaio un'attenta Graphic Designer, una scrupolosa Art Director, una disinvolta Copywriter e un'appassionata Creativa per questo non mi lamento, anzi ma si tratta pur sempre di etichette e allora preferisco guardare la realtà da un altro punto di vista e per raccontare il mio lavoro, quello che svolgo quotidianamente con dedizione, raccolgo parole piene di amore e libertà.
Cosa faccio?
Penso. Osservo. Ricerco. Esamino. Interpreto. Elaboro. Catalogo. Scarabocchio. Disegno. Fotografo. Impasto. Aggiungo. Sintetizzo. Narro. Valorizzo. E non solo. Opero nel settore della comunicazione da oltre quindici anni. Dopo essermi laureata all’ISIA di Firenze in Comunicazione e Design ho intrapreso la carriera di imprenditrice all'interno di uno studio di comunicazione visiva di Firenze. Ad ogni progetto a cui ho preso parte ho dedicato impegno, energia e cura cercando non solo soluzioni alternative ma puntando all'innovazione.
Il flusso di relazioni ed incontri che mi coinvolgono ogni giorno mi restituisce a pieno il tempo che trascorro nel mio laboratorio operativo. Oggi sono LMFF: laboratorio meta fluida fantasiosa. Un laboratorio fatto di idee e visioni che trovano forma, diventano colore e materia. Il mio è un “pensare e fare” continuo in cui le parole si trasformano e si concretizzano in segni, simboli e interi sistemi visivi.
La mia visuale segue gli orizzonti, quelle linee lontane che si spostano continuamente all'interno dei progetti con i quali entro in contatto, segmenti pieni di richiami e corrispondenze che tendono la mano che rendono i confini meno limiti.
Così amo interagire con il mondo che mi circonda: agendo.
Mi metto alla prova sempre, per reinterpretare simboli e segnali per inviare nuovi messaggi. Sperimentare nelle molteplici possibilità che offre il messaggio comunicativo è da sempre il focus della mia ricerca progettuale.