.) Metodo
Cerco di mettermi nei panni delle persone che vengono a lezione, di capire le loro esigenze -siano esse più tecniche o più creative-, e impostare così un piano di lavoro concordato. Mi appassiona e mi diverte trovare insieme soluzioni creative che non ci si aspettava. Mi interessano le persone e le loro prospettive estetiche in fatto di musica. Sono un po’ nerd per quanto riguarda il su...
.) Metodo
Cerco di mettermi nei panni delle persone che vengono a lezione, di capire le loro esigenze -siano esse più tecniche o più creative-, e impostare così un piano di lavoro concordato. Mi appassiona e mi diverte trovare insieme soluzioni creative che non ci si aspettava. Mi interessano le persone e le loro prospettive estetiche in fatto di musica. Sono un po’ nerd per quanto riguarda il suono e adoro l’audio digitale perché formalizzando le tue intenzioni in codice puoi fare tutto e il contrario di tutto -se hai studiato!!!-. Sono aperto ad ogni progettualità e ti supporterò con serietà. Se devi capire del codice, o perché una patch ti crasha, io ci sono. Se devi preparare un esame, io ci sono (programmazione audio o teoria). Se hai bisogno di chiarimenti o vuoi approfondire un argomento, io ci sono. Se vuoi scrivere il tuo algoritmo personalizzato che faccia quello che stai cercando, ci proviamo. Se vuoi realizzare da zero un pezzo, un’installazione, se vuoi trasformare il suono del tuo strumento o dei tuoi samples, se vuoi un aiuto o ti sei bloccato nel processo di produzione, o vuoi inventarti una cosa strana, io ci sono.
Le lezioni possono essere sia teoriche che pratiche, a seconda delle esigenze. Possiamo affrontare tematiche precise (aiuto per esami/consegne scolastiche, realizzare un pezzo, un’installazione, risolvere un problema tecnico/estetico, capire un concetto) o pensare un percorso di formazione più articolato e complesso.
Mi appassiona e mi diverte seguire le persone perchè continuo ad imparare, e perchè l'insegnamento prevede uno studio continuo, ed un adattamento all'alterità. Mi coinvolgono le persone e i loro progetti, i loro dubbi e problemi, e mi piace stare in compagnia lavorando a ciò che più amo. Inoltre, imparo veramente tanto anch'io da voi! Insegnare ha per me l'effetto di rimanere a contatto con quello che mi appassiona, e di proseguire negli approfondimenti sulle diverse sfaccettature della musica. Mi piace insegnare perchè durante il mio corso di studi ho notato che molti principi possono essere unificati e resi più semplici e comprensibili anzichè essere insegnati in modo separato, come se appartenessero a mondi diversi: tento di insegnare come avrei voluto che mi avessero insegnato.
Per saperne di più
Vedi meno