Profilo di Letizia Floris

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una studentessa universitaria di Medicina in Statale, con diversi anni di esperienza di ripetizioni alle spalle. Ho iniziato nei primi anni delle superiori facendo aiuto compiti per bambini delle elementari, linea che ho mantenuto fino ad ora. Crescendo mi sono poi dedicata a ragazzi anche più grandi (medie e superiori), sia per l’aiuto compiti sia per ripetizioni di materie specifiche (fra...
Sono una studentessa universitaria di Medicina in Statale, con diversi anni di esperienza di ripetizioni alle spalle. Ho iniziato nei primi anni delle superiori facendo aiuto compiti per bambini delle elementari, linea che ho mantenuto fino ad ora. Crescendo mi sono poi dedicata a ragazzi anche più grandi (medie e superiori), sia per l’aiuto compiti sia per ripetizioni di materie specifiche (fra cui matematica per i primi anni delle superiori).
Il mio punto forte è probabilmente l’inglese: ho esperienza pluriennale di ripetizioni della materia, conoscenza approfondita della grammatica che si studia nelle scuole, oltre che un’ottima padronanza della lingua: infatti ho vissuto per un anno in un paese anglofono e da allora mantengo lo speaking e listening allenati. Posso sia gestire lezioni in inglese più semplici, spiegando le nozioni grammaticali in italiano, sia più avanzate, spiegando la materia in lingua e facendo conversazione, anche con l’approfondimento dell’inglese parlato e dell’uso quotidiano dell’inglese nei paesi anglofoni.
Altre materie in cui posso offrire ripetizioni ad alti livelli sono chimica, biologia e scienze naturali in generale, avendole studiate approfonditamente per gli esami universitari.
Sono comunque molto flessibile ed aperta al confronto, quindi non abbiate esitazioni a contattarmi e ci si può mettere d’accordo anche per lezioni di materie diverse (ovviamente nel limite delle mie competenze), di cui comunque ho esperienza - tenendo conto che ho frequentato il liceo classico.

Ci tengo ad offrire il miglior servizio possibile, e che i ragazzi capiscano e facciano propri i vari concetti piuttosto che impararli semplicemente a memoria per il compito; lascio che siano loro a ragionare sul problema ed a trovare la risposta giusta, piuttosto che dar loro direttamente la soluzione.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto