Ho conseguito il diploma di maturità nel 2020 con un punteggio di 97/100 e in particolare il mio voto finale di inglese per tutti e 5 gli anni è stato 10. Grazie a vari viaggi all’estero di formazione scolastica (Amsterdam, Irlanda, Belfast..), ho avuto l’opportunità di interagire quotidianamente in lingua inglese con dei madrelingua, riuscendo ad intrattenere delle conversazioni su qualsiasi arg...
Ho conseguito il diploma di maturità nel 2020 con un punteggio di 97/100 e in particolare il mio voto finale di inglese per tutti e 5 gli anni è stato 10. Grazie a vari viaggi all’estero di formazione scolastica (Amsterdam, Irlanda, Belfast..), ho avuto l’opportunità di interagire quotidianamente in lingua inglese con dei madrelingua, riuscendo ad intrattenere delle conversazioni su qualsiasi argomento. Durante il mio percorso di studio che si è concentrato prettamente sulla lingua inglese ho acquisito una metodologia e tecnica di studio funzionale all'apprendimento rapido di nozioni, concetti e grammatica della lingua inglese.
Inoltre,
grazie al mio percorso finalizzato all’acquisizione di certificati quali A2, B1 e B2 ho sviluppato la capacità di ragionamento, la quale è fondamentale per comprendere e imprimere nella memoria gli argomenti studiati, in modo che essi non svaniscano dopo poco tempo.
Ho osservato e studiato online dei video per migliorare il mio metodo di studio scolastico, al fine di sostenere con sicurezza le interrogazioni e i compiti in classe conseguendo ottimi risultati come otto, nove e dieci.
Sono dotata di una grande pazienza che mi permette di non arrendermi nemmeno di fronte agli studenti più negligenti i quali hanno zero voglia di imparare.
Anzi questa pazienza mi dà forza di incentivare e rafforzare lo spirito scolastico degli studenti, affinché questi riescano ad amare lo studio e continuare nel proprio percorso autonomamente.
Il mio motto è " Studiare non per superare un'interrogazione, un compito in classe o un esame.. Ma studiare per se stessi. Studiare per diventare una persona milgliore.
Studiare per incrementare il proprio bagaglio culturale il quale si rivelerà utile in futuro in qualsiasi ambito della vita, familiare, interpersonale, professionale eccetera."
Inoltre essendo una studiosa della Bibbia, nella mia vita privata offro gratuitamente e volontariamente corsi di studio basati sui testi sacri, per aiutare chi lo desidera a conoscere, comprendere, analizzare , interpretare le scritture, sia in inglese che in italiano.
Questo mi ha dato la possibilità di concentrarmi sull'insegnamento e migliorarmi per quel che concerne l'aspetto dell'impartire ad altri informazioni fino a quel momento sconosciute.
Per saperne di più
Vedi meno