Ciao a tutte e tutti, sono Linda e sono di Padova. Da poco tempo mi sono trasferita a Brescia per lavorare a scuola.
Insegno in modo ludico e cerco di ricreare situazioni reali per essere più verosimile possibile. Nel 2019 ho iniziato a insegnare a bambini dai 3 ai 10 anni in una scuola di lingue, lavorando con piccoli gruppi e utilizzando la metodologia del Learning by doing, ovvero dell'impara...
Ciao a tutte e tutti, sono Linda e sono di Padova. Da poco tempo mi sono trasferita a Brescia per lavorare a scuola.
Insegno in modo ludico e cerco di ricreare situazioni reali per essere più verosimile possibile. Nel 2019 ho iniziato a insegnare a bambini dai 3 ai 10 anni in una scuola di lingue, lavorando con piccoli gruppi e utilizzando la metodologia del Learning by doing, ovvero dell'imparare attraverso il fare.
Quando insegno, i miei obiettivi sono: suscitare curiosità, stimolare le capacità di ascolto, di attenzione, di comprensione e di memorizzazione della lingua straniera; favorire la collaborazione e il lavoro di squadra; facilitare l’apprendimento attraverso l’esperienza motoria diretta e l’attivazione dei cinque sensi (Total Physical Response); promuovere il rispetto tra compagni; creare un contesto linguistico privo di competizione.
Utilizzo pagine cartacee, canzoni, flashcards, giochi individuali e collettivi.
Ora insegno a ragazzi più grandi, soprattutto alla fascia dai 10 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni, con cui mi ripropongo gli stessi obiettivi, modificandoli a seconda dell'età degli studenti. Sono disponibile a fare ripetizioni di inglese e spagnolo presso il mio domicilio o spostarmi per venire da voi.
Sono una persona curiosa e mi piace molto il rapporto a tu per tu con le persone, perché favorisce maggiormente lo scambio, l'ascolto e l'attenzione. Amo viaggiare e insegnare attraverso attività stimolanti e divertenti: canzoni, quiz, tornei, escape rooms, lavori manuali con le lingue.
Sono una persona molto tranquilla e che cerca di mettere gli altri a proprio agio.
Per saperne di più
Vedi meno