Profilo di Linda Randazzo

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Linda Randazzo, nata a Pa. nel '79, scenografa, costumista, disegnatrice, ritrattista e pittrice.
Ho studiato al liceo artistico e poi la laurea in scenografia e la specialistica in pittura all' Accademia di Belle Arti di Palermo, poi un Master in Design per il teatro al Politecnico di Milano. Lavoro da più di 20 anni nelle arti visive, espongo in gallerie private, musei, eventi e istituzioni del...
Linda Randazzo, nata a Pa. nel '79, scenografa, costumista, disegnatrice, ritrattista e pittrice.
Ho studiato al liceo artistico e poi la laurea in scenografia e la specialistica in pittura all' Accademia di Belle Arti di Palermo, poi un Master in Design per il teatro al Politecnico di Milano. Lavoro da più di 20 anni nelle arti visive, espongo in gallerie private, musei, eventi e istituzioni dell’arte, in Italia e all' estero. Sono docente di progetti esterni per le scuole pubbliche e per associazioni culturali e di volontariato. Docente precaria nella scuola pubblica di Arte e Immagine, Discipline Grafiche Pittoriche e Scenografiche, Storia dell' arte e disegno tecnico. Sono abilitata all' insegnamento con i 24 cfu.
Sono attualmente Tutor per studenti con disabilità presso l' Accademia di Belle Arti di Palermo.

Vuoi imparare a disegnare???
Scrivimi per informazioni!!!
Chi non ha mai avuto voglia di disegnare una sola volta nella vita?
Il disegno è un'attività primitiva dell'uomo e fin dai primordi è stato il nostro linguaggio più istintivo, ma è una complessa attività che coinvolge la percezione, le emozioni e le esperienze.
Le mie lezioni si basano su percorsi personalizzati in base all’esperienza e l’altitudine dei singoli allievi, ponendo una particolare attenzione allo studio dal vero senza rinunciare ad acquisire la tecnica. Disegnare è conoscere e restituire la sensazione che ci suscita il mondo circostante. Disegnare è rappresentare e condividere le proprie sensazioni e ciò che per noi è "bello", degno di essere visto da tutti.
Disegnare è regalare al mondo la traccia di ciò che ci sembra importante da ricordare.

ALCUNI ARGOMENTI
Cenni sulle tecniche base: la percezione visiva, strumenti, matite e gomme, luci-ombre, composizione, chiaroscuri e tratteggio, il ritratto, la figura umana ed altro, partendo da elementi come le nature morte o la figura di una i allievo dunque potrà sviluppare un percorso soggettivo partendo dalla sua attitudine e dalle sue esigenze, e soprattutto dalle sue curiosità, volto a risolvere di volta in volta il problema della rappresentazione di un soggetto.


Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni frontali
Lezioni di Disegno Artista impartisce lezioni di disegno e pittura Palermo
Lezione Presenziale

Valutazioni dei miei studenti

5
2 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
F
Francesco
Gennaio - 2023
Seguire le lezioni di disegno di Linda Randazzo è un'esperienza esaltante Per certi versi è come salire sulle montagne russe. A tratti sei sulla cima dell' Everest e puoi guardare il mondo e subito dopo rischi di precipitare nel baratro, ma lei è pronta a salvarti. A volte può fulminanti con quegli occhi scuri da gitana, ma poco dopo la sua risata ti coinvolge, ti rincuora e ti riscalda. Per Linda il disegno, la pittura sono come la vita, anzi sono la vita stessa. Con lei capisci che l'arte è un percorso scientifico, matematico geometrico antropologico. L'arte è guardare il mondo e imparare a riconoscerlo ed è guardare dentro se stessi , sviluppare un proprio punto di vista. È un cammino accidentato,un percorso ad ostacoli, ma Linda è pronta ad aiutarti e i progressi che mano a mano vai acquisendo ti ripagano dell'impegno e dei sacrifici . È un'insegnante scrupolosa, attenta, generosa, una maestra e anche una compagna di giochi. Se deciderete di affidarvi a lei non vi pentirete.
Per saperne di più
Vedi meno
M
Mirela
Gennaio - 2023
Ho frequentato i suoi corsi di disegno e ho avuto la possibilità preziosa di imparare le tecniche del disegno.inoltre ho potuto ascoltare anche la teoria per mettere poi in pratica con esercitazioni.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto