Linda Randazzo, nata a Pa. nel '79, scenografa, costumista, disegnatrice, ritrattista e pittrice.
Ho studiato al liceo artistico e poi la laurea in scenografia e la specialistica in pittura all' Accademia di Belle Arti di Palermo, poi un Master in Design per il teatro al Politecnico di Milano. Lavoro da più di 20 anni nelle arti visive, espongo in gallerie private, musei, eventi e istituzioni del...
Linda Randazzo, nata a Pa. nel '79, scenografa, costumista, disegnatrice, ritrattista e pittrice.
Ho studiato al liceo artistico e poi la laurea in scenografia e la specialistica in pittura all' Accademia di Belle Arti di Palermo, poi un Master in Design per il teatro al Politecnico di Milano. Lavoro da più di 20 anni nelle arti visive, espongo in gallerie private, musei, eventi e istituzioni dell’arte, in Italia e all' estero. Sono docente di progetti esterni per le scuole pubbliche e per associazioni culturali e di volontariato. Docente precaria nella scuola pubblica di Arte e Immagine, Discipline Grafiche Pittoriche e Scenografiche, Storia dell' arte e disegno tecnico. Sono abilitata all' insegnamento con i 24 cfu.
Sono attualmente Tutor per studenti con disabilità presso l' Accademia di Belle Arti di Palermo.
Vuoi imparare a disegnare???
Scrivimi per informazioni!!!
Chi non ha mai avuto voglia di disegnare una sola volta nella vita?
Il disegno è un'attività primitiva dell'uomo e fin dai primordi è stato il nostro linguaggio più istintivo, ma è una complessa attività che coinvolge la percezione, le emozioni e le esperienze.
Le mie lezioni si basano su percorsi personalizzati in base all’esperienza e l’altitudine dei singoli allievi, ponendo una particolare attenzione allo studio dal vero senza rinunciare ad acquisire la tecnica. Disegnare è conoscere e restituire la sensazione che ci suscita il mondo circostante. Disegnare è rappresentare e condividere le proprie sensazioni e ciò che per noi è "bello", degno di essere visto da tutti.
Disegnare è regalare al mondo la traccia di ciò che ci sembra importante da ricordare.
ALCUNI ARGOMENTI
Cenni sulle tecniche base: la percezione visiva, strumenti, matite e gomme, luci-ombre, composizione, chiaroscuri e tratteggio, il ritratto, la figura umana ed altro, partendo da elementi come le nature morte o la figura di una i allievo dunque potrà sviluppare un percorso soggettivo partendo dalla sua attitudine e dalle sue esigenze, e soprattutto dalle sue curiosità, volto a risolvere di volta in volta il problema della rappresentazione di un soggetto.
Per saperne di più
Vedi meno