Esperienza attuale:
Gestione Applicativa su vari server di Esercizio (Windows Server/LINUX/UNIX HP/Solaris/Mainframe) In un Team di 8 persone ci occupiamo dell’assistenza e gestione di molti applicativi critici del cliente TIM, avendo utenze amministrative o sudo adeguate per poter intervenire sui servizi o processi. Per il cliente è importante che la risoluzione dei Ticket su applicativo Remedy...
Esperienza attuale:
Gestione Applicativa su vari server di Esercizio (Windows Server/LINUX/UNIX HP/Solaris/Mainframe) In un Team di 8 persone ci occupiamo dell’assistenza e gestione di molti applicativi critici del cliente TIM, avendo utenze amministrative o sudo adeguate per poter intervenire sui servizi o processi. Per il cliente è importante che la risoluzione dei Ticket su applicativo Remedy e dei disservizi venga effettuata in base a delle priorità, generalmente i disservizi hanno priorità elevatissima, Il troubleshooting e problem solving sui disservizi vengono spesse risolte grazie a riunioni congiunte con tutti i competence center coinvolti, Io personalmente mi occupavo anche di monitoraggio e recupero flussi fiscali su Mainframe o su IBM Tivoli TWS Scheduler e caricamento finale su DB Oracle. Molto spesso eravamo coinvolti in lancio di query correttive (date dal cliente) sui vari Database: Sql Server/MySql/Postgres/Oracle. I rilasci applicativi o aggiornamenti applicativi, venivano effettuati in manuale sui vari sistemi operativi Windows/LINUX/Solaris/UNIX, scaricando il materiale, i binari e la guida di installazione dal software repository PVCS. Sono state fatte anche con il supporto degli altri competence center e soprattutto del CC_CLOUD migrazioni di applicazioni su server in Google Cloud o Azure, le migrazioni in genere per la GA consisteva nel seguire le attività degli altri Competence Center e verificare se l’applicativo continuasse a funzionare correttamente. Spesso la Linea Utente apriva dei Ticket in alta priorità per problematiche di vario tipo in produzione, in questo caso bisogna intervenire tempestivamente con l’aiuto dei Competence Center e di Ingegneria di quel determinato applicativo. Gli applicativi in nostra gestione erano spesso dei portali web realizzati con Apache/Tomcat/IIS/Weblogic. Alcuni applicativi utilizzano tecnologie più moderne come Docker/Kubernetes/Microfocus/OpenText. Il nostro Team si occupava anche degli aggiornamenti di tutti i certificati web applicativi e anche di certificati non web importante che riguardavano il funzionamento dell’applicativo. Per quanto riguarda invece le vulnerabilità che il gruppo Security del Cliente trovava, bisognava in questo caso verificare dove erano presenti tali vulnerabilità e procedere nel caso al patching o aggiornamento dal competence center.
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