Profilo di Lisa

user photo
Lisa
1 valutazioni
25/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono ricercatrice universitaria presso la facoltà di Filosofia all'Università di Atene. Ho esperienza di insegnamento sia a livello accademico, strutturando corsi per l'università, sia per ripetizioni a livello scolastico, specialmente licei, sia percorsi one-to-one per adulti che si avvicinano per la prima volta alla filosofia. L'apprendimento si svolge attraverso un contatto diretto con i testi...
Sono ricercatrice universitaria presso la facoltà di Filosofia all'Università di Atene. Ho esperienza di insegnamento sia a livello accademico, strutturando corsi per l'università, sia per ripetizioni a livello scolastico, specialmente licei, sia percorsi one-to-one per adulti che si avvicinano per la prima volta alla filosofia. L'apprendimento si svolge attraverso un contatto diretto con i testi e una discussione personale interattiva. I concetti vengono non solo spiegati 'frontalmente', ma anche analizzati attraverso esempi o esperienze più pratiche. Questo perché si raggiungono così diversi risultati, oltre al fine ultimo che può essere l'esame: impari a pensare con ordine, a costruire argomenti solidi e a difendere le tue idee. L'apprendimento filosofico diventa quindi completo. Utilizzo spesso presentazioni, domande, piccoli quiz, video e qualsiasi materiale che possa colpirti e affascinarti maggiormente.
Per gli studenti di liceo, l'obiettivo è costruire una base solida: capire gli autori del programma, orientarsi nella storia del pensiero, e arrivare all'esame con sicurezza. Ma anche imparare a leggere un testo difficile senza perdersi, e a esprimere un'idea in modo chiaro e preciso.
Per gli universitari, il lavoro diventa più analitico. Si entra nel dettaglio degli argomenti, si affronta la letteratura secondaria, si impara a costruire un'argomentazione rigorosa — per gli esami orali, i paper, o la tesi.
Per gli adulti, il punto di partenza non è il manuale ma la curiosità. Non è necessaria alcuna esperienza precedente: si comincia da ciò che interessa, si legge insieme, si discute. La filosofia diventa uno strumento per guardare il mondo — e se stessi — con occhi diversi.
Contattami per una lezione conoscitiva.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Inglese I used to hate English...and now I teach it! Padova
Lezione Online

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Giulia
Maggio - 2026
Ho chiesto aiuto a Lisa per preparare ed esporre alcuni papers per l'università. Lisa è una tutor preparata, paziente e disponibile, in grado di spiegarsi con chiarezza e di adattarsi alle esigenze dello studente. Mi ha guidato nella strutturazione dei testi, nella scelta del lessico appropriato e nella revisione dei contenuti, aiutandomi a migliorare sensibilmente la qualità dei miei elaborati. Grazie al suo supporto ho affrontato le presentazioni con molta più sicurezza. Si vede che lei mastica l'inglese quotidianamente e, soprattutto, è abituata a muoversi nel mondo accademico. La consiglio a tutti!
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto