Sono uno studente di ingegneria prossimo alla laurea in ingegneria meccanica, appassionato di matematica e fisica da sempre. Ho sempre aiutato i miei amici con gli esercizi.
Il mio metodo consiste sempre nell'andare a fare qualche lezione introduttiva teorica per controllare che alcuni concetti base siano chiari, per poi passare il prima possibile agli esercizi, i quali sono i protagonisti di qu...
Sono uno studente di ingegneria prossimo alla laurea in ingegneria meccanica, appassionato di matematica e fisica da sempre. Ho sempre aiutato i miei amici con gli esercizi.
Il mio metodo consiste sempre nell'andare a fare qualche lezione introduttiva teorica per controllare che alcuni concetti base siano chiari, per poi passare il prima possibile agli esercizi, i quali sono i protagonisti di questo tipo di materie.
Per assimilare meglio i concetti chiederò di fare qualche esercizio in autonomia da portare poi nella lezione di dopo. Gli esercizi sono facoltativi e dipendono dalla disponibilità dello studente, non voglio assolutamente ingolfare con eventuali altri impegni. Ovviamente se questi vengono svolti ci permetterà di andare molto più veloce con i programmi, altrimenti li vedremo passo dopo passo senza problemi. Sono disponibile per qualsiasi dubbio anche al di fuori delle lezioni.
Il mio obiettivo primario è dare allo studente tutti i requisiti necessari per capire al meglio le materie, in maniera tale da essere in grado di poter superare eventuali compiti/esami, e poi trasmettere anche un minimo di passione per ciò che si studia.
Assicuro che una volta capiti bene i concetti, fare gli esercizi risulterà anche più divertente e passare piano piano sempre ad argomenti più complessi ci renderà molto più realizzati.
Essendo un ragazzo posso comprendere bene tutte le difficoltà di conseguenza ogni singolo dubbio può essere esposto senza problemi e senza vergogna, tanto non esistono domande stupide per me.
Per saperne di più
Vedi meno