Sono uno studente del liceo classico "Vittorio Alfieri" di Torino, da sempre vado abbastanza bene a scuola e ho una media di voti abbastanza alta; ho da sempre avuto una grande passione e una certa capacità nelle lingue, in particolare nell'Inglese e, per questo motivo, ho deciso di offrire la mia conoscenza - seppur limitata - per aiutare altre persone che ne potrebbero aver bisogno, come ho sem...
Sono uno studente del liceo classico "Vittorio Alfieri" di Torino, da sempre vado abbastanza bene a scuola e ho una media di voti abbastanza alta; ho da sempre avuto una grande passione e una certa capacità nelle lingue, in particolare nell'Inglese e, per questo motivo, ho deciso di offrire la mia conoscenza - seppur limitata - per aiutare altre persone che ne potrebbero aver bisogno, come ho sempre fatto con i miei amici e compagni di scuola.
Dopo aver fatto alle medie alcuni esami GESE del Trinity College, ho deciso di cimentarmi in qualcosa di un po' più impegnativo e importante, sostenendo l'esame First Certificate in English, passandolo con il voto A - punteggio 183/190 - che certifica un livello di Inglese avanzato, il C1.
Da quest'anno, come accennato in precedenza, ho deciso di impegnarmi ad aiutare altre persone - principalmente studenti delle medie - con l'Inglese offrendo loro ripetizioni di tale materia. Nelle mie lezioni, che verranno adattate di volta in volta in base ai bisogni dello studente, cercherò di stimolare la passione per l'Inglese con metodi innovativi e non soltanto ripetendo gli argomenti studiati a scuola e facendo fare esercizi, ma coinvolgendo al massimo lo studente con diverse attività, in base ai suoi interessi e alle sue necessità. Prediligerò gli interessi dello studente anche nella scelta dei temi da trattare in esercizi di conversazione, lettura e ascolto, in modo da stimolare e coinvolgere al massimo lo studente.
Per quanto concerne i materiali didattici, saranno utilizzati video, presentazioni fatte da me per il ripasso degli argomenti non chiari, esercizi presi da libri in mio possesso o da Internet, articoli di riviste o giornali in base al livello dello studente, esercizi interattivi online, serie TV, e canzoni.
Per saperne di più
Vedi meno