Fin da quando ero bambino, ho sempre immaginato il momento in cui sarei riuscito a sedermi dietro una cattedra per insegnare le mie materie preferite: Matematica e Fisica. Due discipline spesso temute dagli studenti, ma incredibilmente affascinanti... basta pensare alla sensazione di appagamento che si prova quando si riesce a risolvere correttamente ciò che all’inizio sembrava un intricato grovi...
Fin da quando ero bambino, ho sempre immaginato il momento in cui sarei riuscito a sedermi dietro una cattedra per insegnare le mie materie preferite: Matematica e Fisica. Due discipline spesso temute dagli studenti, ma incredibilmente affascinanti... basta pensare alla sensazione di appagamento che si prova quando si riesce a risolvere correttamente ciò che all’inizio sembrava un intricato groviglio di numeri, lettere, formule e simboli.
Non ho ancora avuto l'opportunità di insegnare direttamente in aula, ma negli ultimi anni ho seguito numerosi ragazzi e ragazze in Matematica e Fisica, ottenendo sempre risultati positivi. Recentemente, ho avuto anche esperienze in ambiti correlati che hanno ulteriormente confermato la mia attitudine per l'insegnamento.
Per saperne di più
Vedi meno