CHI SONO
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo, musicista diplomato in liuto al Conservatorio S. Cecilia con il massimo dei voti sotto la guida del M° Andrea Damiani, per poi seguire un corso di perfezionamento presso l'ESMUC a Barcellona con il Maestro Xavi Diaz-Latorre.
Ho decine di concerti all'attivo, suonando con ensemble in numerosi festival nazionali ed esteri. Ho inoltre partecipato all'incisione del CD "Ardo d'Amore" di Roma Opera Omnia.
Suono chitarra classica, acustica, elettrica; mi sono specializzato in strumenti antichi a pizzico quali liuto rinascimentale, tiorba, chitarra barocca, liuto barocco. Ho voglia di trasmettere con la musica che suono e con le mie lezioni la passione per quest'arte così meravigliosa, che riscalda l'anima e che non smette mai di stupire!
LE MIE LEZIONI: Vivaci, interattive, su misura per te!
Le mie lezioni si rivolgono sia a chi si approccia per la prima volta allo studio della chitarra, sia a chi voglia perfezionarsi e approfondire lo studio dello strumento, sia a chi voglia imparare a suonare strumenti fantastici come il liuto, la tiorba o la chitarra barocca!
Il percorso di studi è personalizzato su misura dell'allievo, in base agli obiettivi, la preparazione e la disponibilità di tempo che può dedicare allo studio.
Il metodo che utilizzo è una sintesi tra insegnamento depositario e insegnamento euristico: partendo dall'insegnamento tradizionale di alcune nozioni base, con il confronto e il coinvolgimento attivo stimolo lo studente a trovare le migliori soluzioni, non imponendo mai nulla come verità assoluta, ma sempre spiegando e facendo capire il perché.
Se volete imparare a suonare la chitarra o volete affinare le vostre conoscenze, se avete la curiosità di affacciarvi al fantastico mondo musicale del Rinascimento e del Barocco, non esitate a contattarmi!
Dai lezioni private per:
-
Bambini, adolescenti, adulti
Tipo di lezioni impartite da Lorenzo Sabene
- Insegnante a casa
- Si sposta a domicilio
- Online (Skype, Zoom, Classgap)
Formazione: titoli, corsi e certificazioni