Laureato magistrale in ingegneria informatica all'università di Verona, ho conseguito un master in programmazione e sviluppo di videogames.
Lavorando da 7 anni in ambito Unreal Engine 4/5 a (prevalentemente sviluppo a basso livello in C++ per la realizzazione di tools e plugins), ho acquisito un'approfondita conoscenza dello strumento.
Possiedo ottime competenze di C++, nonchè solide basi negli...
Laureato magistrale in ingegneria informatica all'università di Verona, ho conseguito un master in programmazione e sviluppo di videogames.
Lavorando da 7 anni in ambito Unreal Engine 4/5 a (prevalentemente sviluppo a basso livello in C++ per la realizzazione di tools e plugins), ho acquisito un'approfondita conoscenza dello strumento.
Possiedo ottime competenze di C++, nonchè solide basi negli strumenti di programmazione come C#, Java, Python, database relazionali, ecc...
Sono inoltre in grado di gestire intere pipeline di sviluppo tra software e strutture dati differenti.
Solitamente applico un metodo d'insegnamento inverso, focalizzato sull'applicazione: partendo da un problema da risolvere, si passa allo studio degli strumenti più adatti a risolverlo, fino all'apprendimento della fondamentale base teorica, che permette di far proprio il ragionamento applicato e poterlo riutilizzare in innumerevoli altri casi.
Il mio motto è:
"Non esistono domande stupide, ma solo risposte non soddisfacenti"!
Per saperne di più
Vedi meno