Laurea: -Laurea in pittura presso Accademia di belle arti Brera (MI).Diplomatura: -Dipoloma/Master in Postproducer, Graphic designer, art direction Presso Accademia di Comunicazione (MI).
Dove svolgo le lezioni
Nova Milanese · Paderno Dugnano · Cormano · Sesto San Giovanni · Muggiò · Cusano Milanino · Cinisello Balsamo · Bresso
Profilo di Luca
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Mi chiamo Luca Morsellino dopo aver intrapreso un percorso formativo nello studio delle arti visive presso il Liceo Artistico, ho consolidato la mia formazione laureandomi in pittura all’Accademia di Brera e conseguendo successivamente un diploma presso l’Accademia di Comunicazione di Milano come grafico. Durante il percorso accademico nel 2018, sono riuscito a vincere il Bronze Pencil al The You...
Mi chiamo Luca Morsellino dopo aver intrapreso un percorso formativo nello studio delle arti visive presso il Liceo Artistico, ho consolidato la mia formazione laureandomi in pittura all’Accademia di Brera e conseguendo successivamente un diploma presso l’Accademia di Comunicazione di Milano come grafico. Durante il percorso accademico nel 2018, sono riuscito a vincere il Bronze Pencil al The Young One Show, il Bronze Pencil al D&AD New Blood e la Menzione Speciale all’ADCI. Il mio percorso professionale mi ha condotto a diventare un post producer freelance dal 2018 presso B612 Studio - CGI, uno studio leader nel settore della post produzione e della CGI portandomi a una visione unica sulle competenze tecniche, contribuendo alla realizzazione di progetti che spaziano dalla pubblicità e alla produzione digitale. Oltre al mio impegno presso B612 Studio, nel 2019, ho collaborato con Synapsy per la creazione delle le grafiche di Rock the Castle a Verona. Oltre a quello già citato lavoro attivamente come grafico e post produttore vero diverse realtà tra cui Sharp Shirter USA, adattandomi a una varietà di progetti creativi. Attualmente sono alla ricerca nell’approfondire lo studio dell’intelligenza artificiale e nel lavorare anche come prompt artist. Grazie a questa nuova direzione evidenzia il mio interesse per le tecnologie emergenti e le nuove forme di espressione artistica che esse rendono possibili. La mia ricerca sull’intelligenza artificiale e il ruolo di prompt artist suggeriscono una profonda curiosità intellettuale e un desiderio di esplorare i confini tra l’arte tradizionale e le nuove frontiere della creatività digitale.