Ho frequentato diversi corsi di fotografia accademici, dalla base allo sviluppo di un progetto, il mio metodo riprende questo procedimento.
Inizialmente le lezioni sono concentrate sull'utilizzo della macchina fotografica, reflex o mirrorless che sia, per permettere allo studente di potersi destreggiare in MANUALE con lo strumento fotografico, in modo da avere un controllo totale sulle funzioni e...
Ho frequentato diversi corsi di fotografia accademici, dalla base allo sviluppo di un progetto, il mio metodo riprende questo procedimento.
Inizialmente le lezioni sono concentrate sull'utilizzo della macchina fotografica, reflex o mirrorless che sia, per permettere allo studente di potersi destreggiare in MANUALE con lo strumento fotografico, in modo da avere un controllo totale sulle funzioni e possibilità fotografiche.
Fatto questo è possibile ricercare uno stile personale e progettuale.
Le lezioni saranno sia pratiche che teoriche, la storia della fotografia viene presentata in funzione delle conoscenze pratiche maturate progressivamente durante le lezioni.
Alle lezioni saranno assegnati degli esercizi da sviluppare autonomamente, seguendo delle direttive in linea con l'andamento del corso. Saranno poi analizzati insieme alle lezioni successive di passo in passo. Si impara dall'esperienza e dal confronto con il progresso della conoscenza tecnico/pratica.
Per saperne di più
Vedi meno