Sono una laureanda in Civiltà e Lingue Straniere Moderne presso l'Università degli Studi di Parma in inglese, francese e tedesco. Durante il quarto anno di superiori, al liceo classico, sono stata Exchange Student a Sydney, in Australia, dove ho consolidato la conoscenza della lingua inglese. In ambito formativo, ho lavorato per due anni con la stessa agenzia per viaggi-studio, STS Education srl,...
Sono una laureanda in Civiltà e Lingue Straniere Moderne presso l'Università degli Studi di Parma in inglese, francese e tedesco. Durante il quarto anno di superiori, al liceo classico, sono stata Exchange Student a Sydney, in Australia, dove ho consolidato la conoscenza della lingua inglese. In ambito formativo, ho lavorato per due anni con la stessa agenzia per viaggi-studio, STS Education srl, in qualità di Local Coordinator. Inoltre, ho prestato la mia esperienza in un tirocinio formativo presso l'Università di Parma come mediatrice culturale per l'ingresso di studenti e professori provenienti dall'estero. L'esperienza coi giovani non manca, in quanto svolgo lezioni private per studenti di tutte le età da più di sei anni per inglese, francese, italiano, latino e greco (solamente per gli studenti del ginnasio).
Sono un'insegnante che adatta il proprio metodo alle necessità dello studente.
Con i più giovani, solitamente si inizia con lo svolgimento dei compiti a casa. Successivamente, si prosegue con la spiegazione o l'approfondimento di argomenti di grammatica o di letteratura, che possono essere stati affrontati in classe oppure anticipati. Infine, si prosegue esercitando l'abilità di conversazione.
Con gli adulti, tendenzialmente si preferisce affrontare direttamente la conversazione, con eventuali approfondimenti grammaticali e lessicali, a seconda delle eventuali esigenze, che siano professionali o personali.
Entrambi i percorsi hanno la durata di un'ora e si svolgono online tramite la piattaforma più congeniale allo studente. Sono disponibile su Skype, Microsoft Teams, Google Meet, Telegram e WhatsApp. A seconda dei bisogni dello studente, l'orario è da concordare ogni settimana.
Per saperne di più
Vedi meno