Ciao! Mi chiamo Luisa e ho 21 anni. Attualmente frequento il terzo anno di Gestione Aziendale.
Il mio percorso di studi è iniziato al Liceo Linguistico, dove ho approfondito tre lingue straniere, ovvero l'Inglese, il Tedesco e il Francese. Questa formazione non è stata solo teorica: ho infatti avuto l'opportunità unica di vivere l'anno all'estero in Canada, dove ho conseguito il diploma, imparand...
Ciao! Mi chiamo Luisa e ho 21 anni. Attualmente frequento il terzo anno di Gestione Aziendale.
Il mio percorso di studi è iniziato al Liceo Linguistico, dove ho approfondito tre lingue straniere, ovvero l'Inglese, il Tedesco e il Francese. Questa formazione non è stata solo teorica: ho infatti avuto l'opportunità unica di vivere l'anno all'estero in Canada, dove ho conseguito il diploma, imparando cosa significa adattarsi e apprendere velocemente. Oltre a ciò, ho avuto l’opportunità di mettere in pratica quotidianamente le mie conoscenze della lingua inglese.
Le mie competenze certificate sono invece il B1 in Tedesco e il B2 in Francese.
Questa passione per la didattica è nata aiutando i miei numerosi cugini. Ciò mi ha portato a comprendere che il sistema scolastico, purtroppo, pecca spesso nel coinvolgimento, lasciando indietro gli studenti, soprattutto i più giovani, che hanno bisogno di un approccio più dinamico e diretto.
Per questo motivo, le mie lezioni non sono mai passive. Non mi limito a far memorizzare nozioni; cerco la chiave per capire davvero la materia, trasformando l'ostacolo in un'opportunità di studio approfondito e coinvolgente.
Sono estremamente aperta al dialogo e credo fermamente che il percorso di studio debba essere totalmente adattabile alle specifiche esigenze dello studente e al suo stile di apprendimento (non tutti apprendiamo le cose con la stessa modalità e facilità!) Il mio obiettivo è dunque quello di trasformare i "compiti" in un'esperienza stimolante e costruttiva.
Se cerchi un aiuto che sia coinvolgente e mirato a colmare le lacune in modo duraturo, parliamone!
Per saperne di più
Vedi meno