Sono stata appassionata dalle lingue straniere fin da piccola quando sentivo parlare una lingua che non conoscevo e diventavo molto curiosa nel conoscere le origini. Grazie anche agli insegnanti di lingue che ho avuto la fortuna di avere a scuola, la mia passione è diventata sempre più grande portandomi a studiare per un'anno l'italiano presso l'Università di Ovest di Timisoara, Romania, per poi...
Sono stata appassionata dalle lingue straniere fin da piccola quando sentivo parlare una lingua che non conoscevo e diventavo molto curiosa nel conoscere le origini. Grazie anche agli insegnanti di lingue che ho avuto la fortuna di avere a scuola, la mia passione è diventata sempre più grande portandomi a studiare per un'anno l'italiano presso l'Università di Ovest di Timisoara, Romania, per poi continuare a studiare l'inglese e lo spagnolo presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro dove mi sono laureata nel 2021. In seguito ho lavorato come tutor per studenti stranieri del programma Erasmus dove ho avuto l'opportunità di conoscere studenti e professori di scuole di tutta l'Europa.
Il primo passo per poter insegnare al meglio una lingua straniera, penso sia capire il livello di conoscenza della lingua dello studente per poter approcciarsi al meglio alle lacune e alle necessità dell'alunno.
Il secondo passo della mia metodologia riguarda colmare le lacune dello studente aiutandolo a migliorare sugli aspetti che più gli interessano.
Per saperne di più
Vedi meno